Ma dove compra quelle camicie honolulu baby il Formigoni? E, soprattutto, dove trova il coraggio di indossarle con spavalderia, come anche lunedì in tv da Bertolino? Mistero della fede. Solo un’operazione martirio può spiegare l’uso di quelle camicie tropicali da gaio governatore dei Caraibi. Sarà un nuovo ordine religioso, che so, i Domenicani Variopinti, passati dalle tonache in bianco e nero al colore, o i Francescani Pacchiani, passati dai fioretti alle fioriere. O avrà fondato i Papaya Boys... Non capisco il movente.
Escludo che gli piacciano, ho troppa stima di lui per ritenere che ami vestirsi da uovo di Pasqua. Lo fa perché vuole lanciare un messaggio: che casto non vuol dire mesto, che si può credere in Dio e in Cl, amministrare la Lombardia e non vestire a lutto o essere grigi ma sgargianti. O vuol farsi giovialone, magari per allentare il tono muscolare del suo linguaggio. Vestendosi da giardino vivente, vuole bucare il video ma ci buca pure la retina: non puoi esporti a lungo alla sua vista senza occhiali da sole.
In Regione ha persino le luci che cambiano colore col suo umore. Narcisismo psichedelico. Camicie a parte, apprezzo Formigoni. Sa governare,è l’unico in Italia al comando da quasi un ventennio.
Il solo precedente è Mussolini, ma Formigoni governa ininterrottamente dal millennio precedente; nemmeno Andreotti... Parla chiaro, è celibe, come vorrebbero essere tanti italiani sposati; e crede, qualità rara tra i politici. Ma poi lo vedi con quella camicia da spacciatore e chiedi la sua estradizione in Giamaica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.