La formula dell’asta piace ai concessionari

Sono stati 192 i veicoli, battuti singolarmente all’asta in 4 ore, a disposizione davanti a una platea di 123 dealer. Ecco i risultati dell’ultima edizione, svoltasi il 24 marzo a Milano, delle vendite all’asta di auto usate ex noleggio promosse da Ge Capital, uno dei maggiori istituti finanziari in Europa, da Manheim, azienda leader nei servizi all'automotive e Maggiore Rent, leader italiano nel settore del noleggio veicoli a breve termine. I risultati, ottenuti presso il piazzale Maggiore di Pioltello, alle porte della metropoli, si vanno a sommare a quelli conseguiti negli ultimi mesi grazie alle precedenti cinque simili iniziative: 803 auto usate ex noleggio vendute in 21 ore per un valore complessivo che supera i 6,9 milioni di euro e alla presenza di oltre 400 concessionari e rivenditori di veicoli. «Quest’ultima positiva esperienza - commentano gli organizzatori - conferma ulteriormente la validità di questa formula per la vendita di veicoli usati provenienti dal mondo del noleggio. Rivenditori e concessionari, presenti ai nostri eventi in numero sempre crescente, mostrano di gradire in particolare la possibilità di acquisto di singoli veicoli garantiti e slegati da preconfezionate “offerte a pacchetto” e l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di vetture di diversi brand e segmenti, provenienti dal noleggio a breve e lungo termine».
Nel corso delle iniziative finora promosse dai tre partner, le auto Fiat sono state le più vendute (oltre il 42% del totale), seguite da Alfa e Volkswagen (8%), Ford e Renault (7%) e Opel e Audi (6%).

Oltre ai brand top scorer in questa particolare classifica, sono state messe all’asta e vendute vetture appartenenti ad altri 18 differenti case (Mercedes, Jaguar, Nissan e Peugeot, solo per citarne alcune), a dimostrazione dell’effettiva varietà di scelta tra i veicoli offerti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica