Forze Armate Ecco come cogliere l’occasione di vestir la divisa

È aperto il concorso relativo al quarto blocco di arruolamento per l’anno 2009 per Volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano. Si tratta di 3mila posti. L’ incorporazione avverrà nel dicembre 2009. Tra i requisiti: età tra i 18 e i 25 anni, altezza minima di 1,65 per gli uomini e di 1,61 per le donne, il diploma di scuola media e sana e robusta costituzione. Le Domande vanno presentate entro il 7 agosto 2009. Al termine della ferma i volontari potranno concorrere, quali unici destinatari, per l'immissione nella ferma volontaria quadriennale delle Forze Armate e nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia. La retribuzione netta dei volontari è di circa 800 euro al mese (una maggiorazione di 50 euro mensili è prevista per coloro che sceglieranno di prestare servizio nei reparti alpini).

Le domande vanno presentate entro il 7 agosto 2009 compilate e firmate seguendo le istruzioni del modello scaricabile sul sito dell'Esercito.
Informazioni, bando di arruolamento e modello della domanda di partecipazione si trovano sul sito: www.esercito.difesa.it/root/Concorsi/vfp.asp

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica