Fragomeni e Branco: i vecchioni si sfidano è l’ultima idea per riportare i pugni in Tv

Chissà mai che la nostra boxe non ci serva una sfida intrigante e spettacolare fra ultraquarantenni: ovvero Giacobbe Fragomeni (anni 41) contro Silvio Branco (44). Certo, sembra boxe da pensione, ma nella povertà di idee e pugili, questa è l’ultima trovata con tanto di convinta partecipazione del duo. Peso al limite dei massimi leggeri: ci vorrebbe un titolo importante in palio ma solo questi mesi diranno se ce ne sarà la possibilità. Intanto la boxe italiana(fra l’altro con due battaglieri oriundi: Phil Lo Greco, canadese di origine siciliana, e Luca Giacon, italo-belga-spagnolo, mezzofondista tuffatosi nella boxe dopo un brutto incidente) ci riprova con la Tv: la nuova proposta targata SportItalia avrà come riferimento la scuderia dell’infaticabile Salvatore Cherchi, che proporrà 18 riunioni fra estero e Italia.
La Tv ,visibile in digitale e sulla piattaforma Sky, trasmetterà una serie di match dei migliori italiani. Venerdì da Cagliari il titolo welter dell’Unione europea fra il sardo Abis e l’inglese Lloyd (sottoclou con Sarritzu, Giacon, Lo Greco). Poi, il 30 aprile, l’intrigante europeo medi fra Domenico Spada e l’inglese Barker.

E, sempre a fine aprile, una semifinale mondiale che vedrà Fragomeni sul ring di Città del Messico. SporItalia trasmetterà anche il mondiale dei massimi (Wba, Wbo, Ibf) Vladimir Klitschko-Haye, il 25 giugno(7 nazioni in lizza per ospitarlo), e Vitaly Klitschko-Adamek il 10 settembre in Polonia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica