Amalfi - "Gli altri leader europei vanno al G8 per decidere, Berlusconi ci va per divertirsì, come si va ad uan gita scolastica". Il segretario del Pd, Dario Franceschini, fa dell'ironia sulla partecipazione del premier Silvio Berlusconi e dell'Italia al G20 ed al vertice di Praga. Dopo aver partecipato alla manifestazione della Cgil a Roma al seguito di Epifani, il segretario dei democratici prosegue il suo tour elettorale con toni da comizio, senza prendere atto delle smentite della regina Elisabetta nè tantomeno dei ringraziamenti (ufficiali e pubblici rivolti dal presidente turco Gul al nostro premier) e attacca: "Ai vertici Berlusconi ci va per divertirsi - ha detto Franceschini ad Amalfi - Una volta fa le corna, una volta il cucù ed una volta pensa alle foto. Come nel film di Nanni Moretti pensa 'mi si nota di piu' se vado oppure se non vadò". "Poi, il nostro premier è anche simpatico - ha concluso il segretario del Pd - ma dimentica che ai vertici ci sono le tv e i fotografi che riprendono le sue gaffe".
"Berlusconi nervoso" Il segretario del Pd definisce "frutto del nervosismo fisico di chi capisce che il suo ciclo sta finendo" le polemiche del premier Silvio Berlusconi a Praga nei confronti della stampa. "Il suo - ha aggiunto Franceschini, concludendo i lavori della scuola politica del Pd ad Amalfi - è il nervosismo di chi capisce che dopo tanti anni qualcuno ancora ride per le sue scenette, ma nessuno più si spaventa per le sue minacce".
Green economy" Franceschini dedica alla 'green economy' gran parte del suo intervento e candida il partito a "guidare una grande rivoluzione verde, anche dall'opposizione". Il segretario del Pd chiede al governo "scelte strategiche ed immediate orientate sulla economia verde". E sintetizza in "quattro scelte immediate da fare subito" le proposte del Pd: "Un piano di riqualificazione energetica degli edifici pubblici, investimenti sul trasporto pubblico con mille nuovi treni per i pendolari, con un investimento di 300 milioni di euro, la riqualificazione energetica degli edifici privati rendendo permanente il 55% di agevolazioni fiscali adesso in vigore". Infine, Franceschini pronuncia un no netto al nucleare: "E' una scelta ideologica e ritardata. Si investa, invece, sulle energie rinnovabili che in dieci anni debbono essere raddoppiate nel nostro paese".
Bonaiuti: "A finire è il ciclo della sinistra" "Il ciclo politico che sta finendo in Italia è quello della sinistra e non di Berlusconi e del Popolo della Libertà, Franceschini è una piccola e friabile meteora che non lascerà traccia. E' solo l'invidia che spinge Franceschini a pronostici così sballati". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti replica seccamente al segretario del Pd.
Cicchitto: premier sotto attacco mediatico "Siccome l'onorevole Franceschini, essendo ridotto alla frutta, cavalca l'attacco mediatico rivolto contro il presidente Berlusconi, allora non possiamo fare a meno di qualche precisazione. Il presidente Berlusconi è oggetto di un sistematico attacco mediatico fondato sulla falsificazione delle notizie e la manipolazione delle immagini". Spiega il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. "Gli episodi sono davanti a tutti: la manipolazione della frase detta a Sarkozy, l'identica operazione che ha riguardato il ministro per le politiche giovanili Meloni e, infine, la telefonata al premier turco Erdogan interpretata invece come una gaffe, anche secondo due telegiornali della Rai. Oltre a ciò vanno aggiunti molteplici episodi riguardanti uno sfacciato uso politico della televisione di stato, ultimo dei quali la trasmissione 'Che tempo che fa', nella quale Fazio ha concesso a Di Pietro lo spazio per fare un comiziaccio elettorale.
Capiamo che nella sinistra chi si occupa di informazione cerchi di surrogare con le sue forzature l'inconsistenza dell'onorevole Franceschini, ma, francamente, adesso con la manipolazione mediatica si sta esagerando".
Se la "sinistra" fosse stata una sinistra democratica votabile senza il rischio di finire minimo che ci andasse bene come la Jugoslavia, la Dc non avrebbe mai e dicasi mai potuto fare tutto quel che di sbagliato ha fatto (perche'c'e' stato,e va riconosciuto,anche del buono) perche' sarebbe stata mandata a casa in men che non si dica dagli elettori.Se non ci si rende conto che questo e' stato il vero nodo che ha strangolato questo Paese,dal quale poi e' disceso tutto il resto, non si riuscira'a comprendere perche' l'Italia e' stata ed e' oggi quella che sappiamo. Un nodo che non si e' ancora sciolto del tutto.
come fanno quelli di sinistra seriamente pensare di far guidare gli italiani da questi due poverini (vi immaginate il franceschini al G20?, come le comiche sotterrerebbero la povera Italia?). se poi si aggiunge bersani siamo davvero al trio di manetta e sparo belinate!
mi viene da pensare che forse questa volta i sinistri ci penseranno un poco prima di manarli in parlamento o in Europa.
altrimenti mi viene anche di pensare che la falce ed il martello abbiano picchiato forte in fronte ai bandiera rossa spappolando loro quel poco di materia grigia rimasta.
Ho letto che qualcuno l'ha dedicata a franceschini....mai detto fu piu' appropriato...
Poveretti anche tutti quelli che seguono un pifferaio di tal genere, la novella insegna che, quanti seguirono il famoso pifferaio , fecero tutti una brutta fine.
Potresti argomentare questa affermazione? Su quali basi poggia?
Chi te l'ha detto, Scajola?
è inutile,***si condanneranno ad osservare il mondo da un angolo sempre più lontano, sempre più stretto. Evidentemente è questo che vogliono, facciano pure, purchè si muovano, noi abbiamo bisogno di un'opposzione costruttiva, di questa distruttiva ne abbiamo pieni i ...
Fortuna vuole che avremo le prossime consultazioni elettorali per rimediare agli errori...! Cordialita' e le spari piu' piccole.
ancora, e nemmeno lo desidero, anche se l'ho votato. Però un inutile ed
incapace come franceschini ha ben poco da esserne contento, perchè
lui è esattamente uguale a 'nulla'....
Hanno stravolto anche l'art 32 della Costituzione,trasformando sul piano interpretativo un principio di libertà in affermazione di morte come se non fosse un diritto indisponibile.Cattolici di sinistra,peggio dei lefevriani prima della riammissione.Quando il Papa se ne accorgerà vi scomunicherà in massa tranne la Binetti che è talmente nel giusto sul rispetto della vita che la volvate espellere dal partito.(le avreste fatto del bene:sarebbe diventata un leader nel'UDC)
Il berlusconismo non esiste.
L'antiberlusconismo nasce dall'illusione che finito Berlusconi finisca il popolo della Libertà fondato su precisi valori di rifrimento democratico.
La tirannide sta tutta a sinistra,priva di valori ,che fatica a coordinarsi con gli stessi valori tradizionali del lavoro***
Giunge a dire persino, il Franceschini, che: "Il suo (del premier Silvio Berlusconi) è il nervosismo di chi capisce che dopo tanti anni qualcuno ancora ride per le sue scenette, ma nessuno più si spaventa per le sue minacce", come se Berlusconi avesse "le minacce" come strumento abituale di approccio ai problemi nella sua vita e nella sua pratica di governo. Questo è fomentare l'odio in politica, e non qualcosa da dire di politico.
Francischiello non cambia musica. L'ultimo suo predecessore e' durato il tempo di qualche respiro. Ora basta uno starnuto e via anche lui! Mi farebbe piacere indovinare quale sara' la prossima vittima, quale sara' il temerario che osera' guidare e prendere in mano questa banda da osteria!
Purtroppo per il Franceschini questa è la realtà che si è inequivocabilmente evidenziata.
povera Italia come hanno fatto certe persone ad entrare in politica?
mi associo!
sarebbero dei soldi che lo stato può risparmiare.
"Ciclo finito" di cosa? Di un Presidente del Consiglio e di un Governo eletti con una stragrande maggioranza?
Di un'ondata di consensi per il centro-destra che proseguono?
O forse si confondeva con una sinistra che ormai non esiste più... con partiti allo sbando destinati all'estinzione?
Franceschini... perfavore... prosegua con il uso incarico nel PD: una persona come lei ci vuole per farci sperare in altri 5 anni di centro destra!
Finimmo a linate per prendere il volo delle 11,50. Oggi da quando è diventato più visibile il segretario del PD, in me suscita, in ogni sua esternazione, la stessa sensazione di quel lontano giorno all'aereoporto di Orio al Serio: fastidio e disgusto per la prosopopea e la supponenza tipica di chi vorrebbe ma non può.
Dai, fiduciario del principe, facci ridere, presto sarai eletto solo del "P" nel senso di "partito, abbandonato, dimesso, andato via" come Veltroni, che in fondo, il pover'uomo al tuo confronto è un gigante.
Meditate gente
INAPLOK
....è un continuo turpiloquio il suo.
....
Se la "sinistra" fosse stata una sinistra democratica votabile senza il rischio di finire minimo che ci andasse bene come la Jugoslavia, la Dc non avrebbe mai e dicasi mai potuto fare tutto quel che di sbagliato ha fatto (perche'c'e' stato,e va riconosciuto,anche del buono) perche' sarebbe stata mandata a casa in men che non si dica dagli elettori.Se non ci si rende conto che questo e' stato il vero nodo che ha strangolato questo Paese,dal quale poi e' disceso tutto il resto, non si riuscira'a comprendere perche' l'Italia e' stata ed e' oggi quella che sappiamo. Un nodo che non si e' ancora sciolto del tutto.