Franceschini: "Il premier? Finito il suo ciclo" Bonaiuti: "No, a finire è quello della sinistra"

Il segretario Pd attacca ("premier in gita ai summit") senza prendere atto delle smentite della regina Elisabetta nè dei ringraziamenti (ufficiali e pubblici rivolti dal presidente turco Gul al nostro premier). Poi dice: "Nervoso, il suo ciclo è finito". Cicchitto: "Cavalca l'attacco mediatico al premier"

Franceschini: "Il premier? Finito il suo ciclo" 
Bonaiuti: "No, a finire è quello della sinistra"

Amalfi - "Gli altri leader europei vanno al G8 per decidere, Berlusconi ci va per divertirsì, come si va ad uan gita scolastica". Il segretario del Pd, Dario Franceschini, fa dell'ironia sulla partecipazione del premier Silvio Berlusconi e dell'Italia al G20 ed al vertice di Praga. Dopo aver partecipato alla manifestazione della Cgil a Roma al seguito di Epifani, il segretario dei democratici prosegue il suo tour elettorale con toni da comizio, senza prendere atto delle smentite della regina Elisabetta nè tantomeno dei ringraziamenti (ufficiali e pubblici rivolti dal presidente turco Gul al nostro premier) e attacca: "Ai vertici Berlusconi ci va per divertirsi - ha detto Franceschini ad Amalfi - Una volta fa le corna, una volta il cucù ed una volta pensa alle foto. Come nel film di Nanni Moretti pensa 'mi si nota di piu' se vado oppure se non vadò". "Poi, il nostro premier è anche simpatico - ha concluso il segretario del Pd - ma dimentica che ai vertici ci sono le tv e i fotografi che riprendono le sue gaffe".

"Berlusconi  nervoso" Il segretario del Pd definisce "frutto del nervosismo fisico di chi capisce che il suo ciclo sta finendo" le polemiche del premier Silvio Berlusconi a Praga nei confronti della stampa. "Il suo - ha aggiunto Franceschini, concludendo i lavori della scuola politica del Pd ad Amalfi - è il nervosismo di chi capisce che dopo tanti anni qualcuno ancora ride per le sue scenette, ma nessuno più si spaventa per le sue minacce".

Green economy" Franceschini dedica alla 'green economy' gran parte del suo intervento e candida il partito a "guidare una grande rivoluzione verde, anche dall'opposizione". Il segretario del Pd chiede al governo "scelte strategiche ed immediate orientate sulla economia verde". E sintetizza in "quattro scelte immediate da fare subito" le proposte del Pd: "Un piano di riqualificazione energetica degli edifici pubblici, investimenti sul trasporto pubblico con mille nuovi treni per i pendolari, con un investimento di 300 milioni di euro, la riqualificazione energetica degli edifici privati rendendo permanente il 55% di agevolazioni fiscali adesso in vigore". Infine, Franceschini pronuncia un no netto al nucleare: "E' una scelta ideologica e ritardata. Si investa, invece, sulle energie rinnovabili che in dieci anni debbono essere raddoppiate nel nostro paese".

Bonaiuti: "A finire è il ciclo della sinistra" "Il ciclo politico che sta finendo in Italia è quello della sinistra e non di Berlusconi e del Popolo della Libertà, Franceschini è una piccola e friabile meteora che non lascerà traccia. E' solo l'invidia che spinge Franceschini a pronostici così sballati". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti replica seccamente al segretario del Pd.

Cicchitto: premier sotto attacco mediatico "Siccome l'onorevole Franceschini, essendo ridotto alla frutta, cavalca l'attacco mediatico rivolto contro il presidente Berlusconi, allora non possiamo fare a meno di qualche precisazione. Il presidente Berlusconi è oggetto di un sistematico attacco mediatico fondato sulla falsificazione delle notizie e la manipolazione delle immagini". Spiega il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. "Gli episodi sono davanti a tutti: la manipolazione della frase detta a Sarkozy, l'identica operazione che ha riguardato il ministro per le politiche giovanili Meloni e, infine, la telefonata al premier turco Erdogan interpretata invece come una gaffe, anche secondo due telegiornali della Rai. Oltre a ciò vanno aggiunti molteplici episodi riguardanti uno sfacciato uso politico della televisione di stato, ultimo dei quali la trasmissione 'Che tempo che fa', nella quale Fazio ha concesso a Di Pietro lo spazio per fare un comiziaccio elettorale.

Capiamo che nella sinistra chi si occupa di informazione cerchi di surrogare con le sue forzature l'inconsistenza dell'onorevole Franceschini, ma, francamente, adesso con la manipolazione mediatica si sta esagerando".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ROIA99 ROIA99
7 Apr 2009 - 02:59
Caro *#114 bolinatore*, piu' che a De Gasperi,ottimo statista del quale dovremmo vantarci,la"colpa",se vogliamo partire solo dal '48 in poi per non risalire ad Adamo ed Eva,e' da attribuire innanzitutto e soprattutto a Togliatti ed a Nenni.

Se la "sinistra" fosse stata una sinistra democratica votabile senza il rischio di finire minimo che ci andasse bene come la Jugoslavia, la Dc non avrebbe mai e dicasi mai potuto fare tutto quel che di sbagliato ha fatto (perche'c'e' stato,e va riconosciuto,anche del buono) perche' sarebbe stata mandata a casa in men che non si dica dagli elettori.Se non ci si rende conto che questo e' stato il vero nodo che ha strangolato questo Paese,dal quale poi e' disceso tutto il resto, non si riuscira'a comprendere perche' l'Italia e' stata ed e' oggi quella che sappiamo. Un nodo che non si e' ancora sciolto del tutto.
Mostra tutti i commenti (120)
Avatar di augusta augusta
5 Apr 2009 - 13:54
franceschini sei penoso e invidioso come una scimmietta, ma vai a casa anzi aspetta ancora un pò,ti manderà a casa la tua gente!!augusta
Avatar di Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi
5 Apr 2009 - 14:03
...lo so che non bisogna usare un linguaggio scurrile ecc. ecc. ma davanti ad affermazioni come quelle del parlamentare Franceschini cosa si può dire: che solo un idiota può non aver capito niente di quello che sta succedendo, solo un idiota che parla al vento può continuare a dire ******* senza accorgersi di farlo!! Inutile usare parole di convenienza: è solo un idiota!!
Avatar di curatola curatola
5 Apr 2009 - 14:04
povero franceschini,si é ridotto a fare la portinaia (con tutto rispetto per il lavoro di quest'ultime) in attesa dell'ennesima batosta che lo aspetta a giugno. Personalmente ,lui stesso l'ha detto,non ha nulla da perdere ma il suo partito si eccome!
Avatar di marcothai marcothai
5 Apr 2009 - 14:05
italiani ma davvero volete farvi governare da questa gentaglia , francesschini di pietro avete perso anche la poca dignita,' che avevate.berlusca continua a lavorare per gli italiani e manda *** i comunisti.
Avatar di curatola curatola
5 Apr 2009 - 14:05
sotto la foto di dario ed epi scriverei : ecco i nuovi perdenti prima del tracollo.
Avatar di Randon Randon
5 Apr 2009 - 14:07
Nutro dei dubbi sulla sua idea di "green economy". Franceschini evidentemente non sa che la più verde delle energie attaulmente disponibili é proprio il nucleare. Certo, non devono essera trascurate le fonti complementari effettivamente sfruttabili sul nostro territorio, e deve essero promosso l'uso razionale dell'energia nei processi industriali e in ambiente residenziale. Ma quali sono le sue proposte ed i suoi piani? Quali sarebbero le sue strategie? Quale la sostenibilità economica? Quale il reale bilancio ambientale? Finche non vedo cose precise, per me sono dichiarazioni senza sostanza.
Avatar di simone68 simone68
5 Apr 2009 - 14:13
franceschi ed epifani sono come cric e croc.

come fanno quelli di sinistra seriamente pensare di far guidare gli italiani da questi due poverini (vi immaginate il franceschini al G20?, come le comiche sotterrerebbero la povera Italia?). se poi si aggiunge bersani siamo davvero al trio di manetta e sparo belinate!

mi viene da pensare che forse questa volta i sinistri ci penseranno un poco prima di manarli in parlamento o in Europa.

altrimenti mi viene anche di pensare che la falce ed il martello abbiano picchiato forte in fronte ai bandiera rossa spappolando loro quel poco di materia grigia rimasta.
Avatar di John Blandi John Blandi
5 Apr 2009 - 14:17
Povero dario, come sei patetico. Non fai altro che il ridicolo. CApisco la tua invidia, capisco che vorresti far vedere di come ti batti ma l'unica cosa che mostri e di quanto siete tutti incapaci. Contina a dire ******ate e vedrai che arriverai a conquistare il cuore di tutti gli italiani e che ti voteranno per fare lo spazzino.
Avatar di patty1903 patty1903
5 Apr 2009 - 14:17
***giura sulla costituzione senza rappresentare nessuna istituzione. Che presenta suo padre come un partigiano, che come la quasi totalita' dei partigiani erano solo degli ex fascisti diventati ruba galline. Anche De Gaulle era un partigiano, che se l 'era data a gambe levate a Londra, ed e' ritornato in Francia come liberatore, scortato dagli Americani. BUFFONE!!!!BUFFONI!!!
Avatar di Antony36 Antony36
5 Apr 2009 - 14:18
Evidentemente lo StupiDARIO non è ancora completato.
Avatar di mauro61 mauro61
5 Apr 2009 - 14:24
poveraccio da uno che tutti chiamano sudario cosa pretendete che sappia leggere e distinguere i ringraziamenti ufficiali lui che in vita sua ha preso solo schiaffoni dalla dc prima e ora dai comunisti dai siate seri uno come lampadario no lo prendono in considerazione neanche in africa figurarsi in italia dove ormai sono pochi sinistri credono ancora di essere superiori agli altri
Avatar di steacanessa steacanessa
5 Apr 2009 - 14:25
tra la Befana e Franceschiello, premesso che li butterei entrambi dalla torre, non so quale sceglierei per primo.
Avatar di mariella mariella
5 Apr 2009 - 14:28
Il Pd di Franceschiello in combutta con Repubblica cercano di fomentare la violenza di piazza al fine di sovvertire antidemocraticamente la decisione del voto popolare. Possono cambiare i nomi e i colori, ma non cambieranno mai le loro fosche ideologie.
Avatar di cast49 cast49
5 Apr 2009 - 14:31
ma allora è proprio scemo!!! e scemi sono quelli che lo seguono nei suoi ragionamenti del cavolo; per lui l'antiberlusconismo paga sempre, vedremo come si comporteranno i suoi elettori al momento del voto, se sono più scemi di lui o no...
Avatar di cast49 cast49
5 Apr 2009 - 14:34
se non è rosicamento questo!!!!!!!!!!!!!
Avatar di allenir1966 allenir1966
5 Apr 2009 - 14:34
Qui non lo dite,ma l'ho udito bene,io, il Franceschini. Ha detto,e ne pareva pure convinto che "Per Berlusconi è l'inizio del declino". Avete capito ? Il Bue che dà del cornuto all'Asino !
Avatar di Ititrefen Ititrefen
5 Apr 2009 - 14:36
Il Premier non è rappresentativo degli italiani, ne gli interessa esserlo. A Casa.
Avatar di lucianoch lucianoch
5 Apr 2009 - 14:42
Il comunismo vero sta venendo su da sinistra, Diliberto, la DC sta venendo su dal centro, Casini, il povero PD senza anima con Franceschini viene sempre più compresso fino a sparire.
Avatar di foscy foscy
5 Apr 2009 - 14:49
Anche oggi una str...ta, il "nulla" Franceschini attacca il Presidente Berlusconi che non lo prende in considerazione, poveretto non lo ascoltano più nemmeno i suoi , come è ridotto, che forse è caduto da piccolo?....
Avatar di moro45 moro45
5 Apr 2009 - 14:52
Questo "staKanovista" del niente parla a vanvera come il suo predecessòre o come tutti gli altri di sinistra. Non capisce un tubo e elargisce lezioni di Green Economy o di economia in genere. Proprio non si rende conto di essere ridicolo. E' un tipico "VUOTO A PERDERE" !
Avatar di gina vecchio gina vecchio
5 Apr 2009 - 14:54
...la "gita scolastica" di Berlusconi è stata, di gran lunga, senza dubbio più proficua di quello che potrebbe essere il lavoro di colui che la frase ha pronunciata anche se, quest'ultimo, lavorasse per cento vite; Franceschini, con la sua pseudo etica, nel maldestro tentativo di sminuire le capacità di Berlusconi, offende la maggioranza degli onesti ed intelligenti cittadini italiani che lo hanno votato..
Avatar di xl_alfo_lx xl_alfo_lx
5 Apr 2009 - 15:02
Franceschini vai a convivere con pecoraro scanio. Ma facci un favore: trovatevi casa (anzi caverna, ecologica) fuori dall'Italia.
Avatar di marcoscanf marcoscanf
5 Apr 2009 - 15:06
L'unico in gita era franceschini, insieme al signor no epifani ed ai pensionati. Per quanto riguarda le green economy, sarebbe opportuno che studiasse ingegneria, prima di lanciarsi in sciocchezze made in California o riciclate da quelle di Al Gore. Se c'è una generazione fancazzista, nulla ed eterea è l'attuale classe dirigente di sinistra, dei 50enni che non hanno mai lavorato e che continuano a fare i ragazzini tristi. Patetici.
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
5 Apr 2009 - 15:15
Mancano due mesi esatti alle Europee-Amministrative. Franceschini deve farsi sentire altrimenti l'elettorato si dimentica che lui esiste. Le sue affemazioni circa le gite di Berlusconi sono tanto puerili quanto lo fu quella che fece poco prima delle elezioni di Aprile 2008. Berlusconi (ed altri) si lamentarono di come erano state stampate le schede elettorali che, così come erano, avrebbero potuto generare confusione e schede nulle. Franceschini, in televisione (registrazione sicuramente rintracciabile), affermò che Berlusconi si aggrappava a questa flebile scusa per giustificare un sconfitta "ormai certa"! In meno di un mese fu sbugiardato dalla batosta elettorale del cui significato ed importanza la sinistra non si è ancora resa ben conto. Auguri, onorevole Franceschini, ne avrà presto un gran bisogno!
Avatar di Lon Lon
5 Apr 2009 - 15:17
Napoleone disse:" in politica la stupidita' non è un handicap".

Ho letto che qualcuno l'ha dedicata a franceschini....mai detto fu piu' appropriato...
Avatar di DANILO LECCHI DANILO LECCHI
5 Apr 2009 - 15:26
Questo poveraccio non sa piu che pesci pigliare, il suo stupidario non finira" mai di stupirci.Di questo passo governeremo tranquillamente per ventanni come minimo.(ps questi comunisti infelici e incazzati a vita fate pena).
Avatar di benjiamin benjiamin
5 Apr 2009 - 15:27
.. che tristezza caro Franceschini, gira che ti rigira la sinistra mente e rosica per i successi internazionali dell' Italia .. altro che gaffe, in ogni frangente il premier ne è uscito alla grande .. non potete che rosicare !!
Avatar di angelopoli angelopoli
5 Apr 2009 - 15:39
Povero Franceschini come ti sei ridotto!!!

Poveretti anche tutti quelli che seguono un pifferaio di tal genere, la novella insegna che, quanti seguirono il famoso pifferaio , fecero tutti una brutta fine.
Avatar di merripol merripol
5 Apr 2009 - 15:54
"Green economy"? Va bene, solo peccato che Franceschini arrivi tardi. Il piano casa/famiglia in corso di finalizzazione prevede appunto un premio del 35% in cubatura se si applicano i criteri di bioedilizia (pannelli isolanti, nuove finestre, tetti coibentati, certificazioni di risparmio energetico, ecc.). Ricordategli anche che la "green economy" passa anche per i treni ad alta velocita', che offrono risparmi di tempo e di energia e che avversare a tutti i costi la Torino-Lione non e' "green economy" vera, ma assecondare i cattoconservatori dei Verdi nostrani. Franceschini non sa forse che i rigassificatori sono anche un tassello della "green economy", che permette di trasportare il metano in forma liquida con navi e di averlo dove le condotte terrestri non arriverebbero mai. Come mai il PD era/e' contrario ai rigassificatori? Che bello, Franceschini, darsi l'etichetta di "green", ma di osteggiare tutto cio' che non e' stato "avallato" dal tuo pulpito! Avanti cosi', farai carriera.
Avatar di Eclisse Eclisse
5 Apr 2009 - 15:55
Tipico di chi vuole avere sempre ragione, basta prendere in considerazione solo gli elementi che si vuole. Questo atteggiamento può avere due ragioni: 1) la volontà esplicita di mistificare la realtà a proprio uso e consumo, ed allora lo si chiama un bugiardo e un falso; 2) è involontario e incoscente, e allora si chiamano gli infermieri...
Avatar di ilpigna ilpigna
5 Apr 2009 - 16:08
**Per conto mio nella guerra interna in atto a sinistra qualcuno ha sabotato a Franceschini "le linee di comunicazione" e farà uso di tutte queste dichiarazioni, al momento oppotuno, per toglierselo dalle scatole facendolo ricoverare in qualche clinica psichiatrica ( sento parlar bene di villa dei tigli ). Oppure è veramente stupido e lascia dichiarazioni come vivesse in uno stato dove non esiste informazione o controinformazione. Pesateci bene, se non sapessimo cosa è veramente accaduto le su dichiarazioni avrebbero un senso. Però lo sappiamo tutti, o quasi tutti. Perchè è anche possibile che nel complotto interno alla sinistra riescano a non far sapere a Franceschini quello che succede in giro per il mondo. Troppo complicato. Meglio pensare che al momento della distribuzione della "materia grigia" il buon Dio spesso si sia distratto.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
5 Apr 2009 - 16:08
Quando un politico parla, parla alla popolazione, sia essa costituita da suoi fan sia non. Gli argomenti utilizzati e la voluta distorsione della realtà, sono un vero e proprio insulto a tutti noi, che il disonesto non pronuncerebbe se non ci ritenesse un'accolita di deficienti da imbonire con ogni fandonia che gli passi per la mente. Se ai suoi accoliti sta bene, non sta assolutamente bene agli altri, visto che siamo noi che gli paghiamo il lauto stipendio, per cui esigiamo che se lo guadagni partorendo idee utili, non deliri assurdi ad uso esclusivo dei poveri di intelligenza e di spirito che ancora lo sostengono, se ve ne sono. La politica praticata da questa opposizione non giustifica i loro stipendi, la facciano a spese proprie, visto che è solo per i loro disonesti interessi che la fanno.
Avatar di cast49 cast49
5 Apr 2009 - 16:18
è fatta, la coalizione di destra raggiungerà quanto prima il 60%, perchè non posso pensare che a sinistra gli elettori sono tutti pazzi come lui...
Avatar di annina annina
5 Apr 2009 - 16:23
per #15 cast49: a leggere tutti questi commenti...a rosicare sembrerebbero essere altri. Ammazza quanto livore per una battutina! Non si può più scherzare i questo paese...
Avatar di cast49 cast49
5 Apr 2009 - 16:24
ha osato dire che Berlusconi è nervoso perchè il suo ciclo fa finendo, mica perchè i giornali di sinistra raccontano balle, epifanio fa altrettanto e tutta la sinistra pure...la manifestazione di ieri gli ha fatto male alla testa: tutta quella marea di poco probabili suoi elettori, 2.700.000 co....ni, l'hanno reso così euforico da fargli dare i numeri, non del lotto,ma quelli che danno i pazzi, e non si accorge che in suo ciclo si concluderà fra qualche mese***
Avatar di ANGELO59 ANGELO59
5 Apr 2009 - 16:28
Scrivi qui il tuo commento
Avatar di tomiit tomiit
5 Apr 2009 - 16:29
Odio queste spacconate di sinistra! Franceschini, a giugno ti rimettiamo a posto... Scommetto che al 25% non ci arrivate!
Avatar di gra gra
5 Apr 2009 - 16:34
Chiedetelo ai ferraresi cosa pensano di Franceschini, le risposte sarebbero censurate.
Avatar di Ititrefen Ititrefen
5 Apr 2009 - 16:36
Secondo me la gente ha le scatole piene dei giullari, non di Franceschini. Franceschini non lo hanno neanche in nota. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Avatar di FRANK230 FRANK230
5 Apr 2009 - 16:37
"Franceschini evidentemente non sa che la più verde delle energie attualmente disponibili é proprio il nucleare"
Potresti argomentare questa affermazione? Su quali basi poggia?

Chi te l'ha detto, Scajola?
Avatar di rahul dutta rahul dutta
5 Apr 2009 - 16:40
Non e' che alle ultime elezioni, dando la preferenza al Cavaliere, ho votato per un ectoplasma ? A sentire l'esimio Franceschini e' gia' finita l'era di Berlusconi, pero' e' mai possibile che se ne sia accorto solo lui ? Credetemi mentre leggevo le sue parole, riportate nell'articolo, mi sono sbellicato dalle risate. Questo alla faccia di chi dipinge la sinistra come lugubre e triste.....e perennemente incavolata. Ma quando mai, in fondo e' l'unica forza politica che sopravvive raccontando barzellette, e di questo gliene va dato ampio merito ! Franceschini continua cosi' e tiraci su di morale ! Regards
Avatar di del Fante giampietro del Fante giampietro
5 Apr 2009 - 16:42
davvero senza parole.....è il segnale che stanno per esplodere, anzi implodere! speriamo solo che non diano segni di pazzia violenta, il rischio è quello! comunque uno stravolgimento simile della realtà è frutto di una mente contorta, afflitta da patologia che sconfina nello psichiatrico!
è inutile,***si condanneranno ad osservare il mondo da un angolo sempre più lontano, sempre più stretto. Evidentemente è questo che vogliono, facciano pure, purchè si muovano, noi abbiamo bisogno di un'opposzione costruttiva, di questa distruttiva ne abbiamo pieni i ...
Avatar di rahul dutta rahul dutta
5 Apr 2009 - 16:53
#17 Ititrefren : Carissimo ma lei in quale Paese vive ? Non e' che si e' perso in mezzo alle capanne di qualche sperduto villaggio dell'Africa centrale ? Comunque se Berlusconi "non e' rappresentativo degli Italiani" come riportato nel suo commento, chi lo sarebbe Franceschini da Ferrara ?Se cosi' fosse evidentemente gli addetti agli spogli alle scorse votazioni erano tutti sotto l'effetto di alcolici (forniti dal Cavaliere of course!).

Fortuna vuole che avremo le prossime consultazioni elettorali per rimediare agli errori...! Cordialita' e le spari piu' piccole.
Avatar di Frunz971 Frunz971
5 Apr 2009 - 16:54
ma perché si continua a parlare del nulla? franceschini = nulla
Avatar di spalella spalella
5 Apr 2009 - 16:57
Non credo che alla fine di questi cinque anni berlusconi si presenterà

ancora, e nemmeno lo desidero, anche se l'ho votato. Però un inutile ed

incapace come franceschini ha ben poco da esserne contento, perchè

lui è esattamente uguale a 'nulla'....
Avatar di rahul dutta rahul dutta
5 Apr 2009 - 17:00
39 Ititrefen : E ci risiamo, ma vorrebbe spiegare a noi poveri lettori, alquanto ignorantelli a dire il vero, come fa lei ad esprimere opinioni certo di interpretare il pensiero della gente ? Non e' per caso che lei, sotto sotto, sia Onniscente come il Creatore ? Le assicuro che se cosi' fosse, alle prossime elezioni farebbe bene a presentarsi lei. Non posso parlare per gli altri ma il mio voto e' assicurato.....! Cordialita'
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
5 Apr 2009 - 17:07
I peggiori della sinistra sono i postdemocristiani,traditori dei valori cattolici per abbracciare quelli della delirante sinistra,similnazista sul valore della vita.

Hanno stravolto anche l'art 32 della Costituzione,trasformando sul piano interpretativo un principio di libertà in affermazione di morte come se non fosse un diritto indisponibile.Cattolici di sinistra,peggio dei lefevriani prima della riammissione.Quando il Papa se ne accorgerà vi scomunicherà in massa tranne la Binetti che è talmente nel giusto sul rispetto della vita che la volvate espellere dal partito.(le avreste fatto del bene:sarebbe diventata un leader nel'UDC)
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
5 Apr 2009 - 17:14
IL PDL ha come leader Berlusconi che è uomo ammirabile,ma in pectore nasconde molti uomini e donne che possono reggere il partito ed il Paese anche nel dopo-Berlussconi.

Il berlusconismo non esiste.

L'antiberlusconismo nasce dall'illusione che finito Berlusconi finisca il popolo della Libertà fondato su precisi valori di rifrimento democratico.

La tirannide sta tutta a sinistra,priva di valori ,che fatica a coordinarsi con gli stessi valori tradizionali del lavoro***
Avatar di km_fbi km_fbi
5 Apr 2009 - 17:16
Il Franceschini che parla del "nervosismo fisico di chi capisce che il suo ciclo sta finendo" sembra stia già sentendo che la campana sta suonando per lui l'ultimo giro, e per questo - non trovando altro da dire - proietta il suo proprio nervosismo sulla figura del premier, che più paziente ed aperto di così veramente non potrebbe essere, a fronte d'una stampa italiana che non guarda a ciò che realmente succede e resterà nella storia, perdendosi a declinare stupidaggini da gossip televisivo/demenziale e becerume radical-chic sugli avvenimenti stessi.

Giunge a dire persino, il Franceschini, che: "Il suo (del premier Silvio Berlusconi) è il nervosismo di chi capisce che dopo tanti anni qualcuno ancora ride per le sue scenette, ma nessuno più si spaventa per le sue minacce", come se Berlusconi avesse "le minacce" come strumento abituale di approccio ai problemi nella sua vita e nella sua pratica di governo. Questo è fomentare l'odio in politica, e non qualcosa da dire di politico.
Avatar di carloangeloandrea carloangeloandrea
5 Apr 2009 - 17:20
Povero franceschini; in fondo lo si può capire , cosi frustrato com'è dal successo di Berlusconi in politica estera, non potrebbe fare altrimenti se non gettare fango addosso al Leader, e nello stesso tempo addosso a coloro che condividono lo stesso e per questo, e siamo in tanti, gli abbiamo con il nostro votove la nostra fiducia, o forse si dimentica che la maggioranza degli Italiani non ha dato il voto al PD? D'altronde che cosa ci si può aspettare da un manovratore temporale in attesa di mollare il treno(ormai scassato) ad altri?
Avatar di viofranco viofranco
5 Apr 2009 - 17:29
Franceschini: stai zitto.
Avatar di ROIA99 ROIA99
5 Apr 2009 - 17:29
Povera povera "sinistra". Povero povero Franceschini. Se non fosse che non ce lo si puo' permettere, farebbero davvero pieta'.
Avatar di morta sugnu morta sugnu
5 Apr 2009 - 17:32
mi fanno solo pietà, anche di fronte all'evidenza se ne vengono fuori con un mare di sciocchezze. fortunatamente non sono mai stato di sinistra, ma, se lo fossi, mi vergognerei profondamente di questi rappresentanti che raccontano solo balle confidando nel sentimento (ormai spento) di "antiberlusconismo" dei comunisti. dite quello che volete di berlusconi e soci, ma intanto si danno da fare e cercano di risolvere i problemi riuscendoci, a volte (spazzatura docet). e portano l'italia a svolgere ruoli importanti anche in politica estera, con l'apprezzamento di tutti, obama compreso. ricordiamoci che il buon prodi non ha quasi mai (o forse mai) nemmeno preso un aereo per gli states..... i governi di centro destra fanno, quelli di centro sinistra disfano. spero che gli italiani lo abbiano capito e si crei un lungo ciclo di buon governo per dare all'italia e agli italiani quello che meritano!!! attenzione: non sto dicendo che è tutto oro, ma lo è in buona parte.....
Avatar di marcoscanf marcoscanf
5 Apr 2009 - 17:33
#17 Ititrefen: e secondo lei chi lo ha votato Berlusconi? Eta Beta, Superman e Goku? Se il suo è un pio desiderio la posso comprendere, se spaccia il suo post come verità...siamo solo di fronte alla barzelletta del pomeriggio! Vediamo, secondo lei sono rappresentativi Prodi, Diliberto, TPS, dipetro? Suvvia....mi lasci almeno asciugare gli occhi, ho le lacrime...
Avatar di Peppino 73 Peppino 73
5 Apr 2009 - 17:35
Si vede che la cgil e pd ne hanno ancora soldi da spendere, affittare pulman per portare gente a fare scampagnate e nel frattempo a fare comizi elettorali senza idee e progarammi, l'uniche idee che gli vengono e dire ******ate su Berlusconi, beati loro che si divertono così.
Avatar di Pino Pino
5 Apr 2009 - 17:38
Certo è arrivato il ciclo di Franceschini, ormai lui è nel cuore degli Italiani e si sta apprestando a diventare il premier. Non è con le cazz... che si fa breccia nel cuore degli italian aspettiamo tutti che Franceschini dia qualche dritta per risolvere almeno uno dei problemi senza però affossare l'Italia. Franceschini, se ci sei batti un colpo, se losai fare.
Avatar di arouay arouay
5 Apr 2009 - 17:40
Ho seguito la Annunziata su RAI3: la rete antiberlusconi per antonomasia. Oltre all' ex direttore dell' Unità, mandato via perchè (udite udite) troppo SOFT nei confronti dell' attuale governo, in collegamento telefonico da Parigi abbiamo avuto Tabucchi, da sempre sedicente intellettuale, di sinistra, al quale dobbiamo una molto...illuminata spiegazione del neologismo 'BERLUSCONISMO', e, precisamente: tutte le parole che terminano in 'ismo' descrivono il potere che si occupa della "persona" e non di un "movimento di pensiero". Infatti, a suo dire, berlusconismo, stalinismo, franchismo, fascismo, nazismo, comunismo, sono sinonimi di un movimento politico i cui poteri sono taccentrati tutti su se questedi un ...personaggio. Gradirei a quale potere politico possono essere accostati i termini: illuminismo, naturalismo, liberismo, giusto per citarne solo alcuni. Ora, se questi sono gli...illuminati di sinistra, cosa possiamo volere di più dalla vita? solo un amaro ...molisano.
Avatar di patty1903 patty1903
5 Apr 2009 - 17:43
da anni questi invidiosi personaggi vanno dicendo che Berlusconi e' finito!

Francischiello non cambia musica. L'ultimo suo predecessore e' durato il tempo di qualche respiro. Ora basta uno starnuto e via anche lui! Mi farebbe piacere indovinare quale sara' la prossima vittima, quale sara' il temerario che osera' guidare e prendere in mano questa banda da osteria!
Avatar di kaleo kaleo
5 Apr 2009 - 17:51
Franceschini continua a sfornare giudizi che rasentano la follia pura. Franceschini è la logica conseguenza degli effetti prodotti dalla legge Basaglia. Per intenderci, quello che ha voluto chiudere i manicomi. I sinistri sono ormai allo sbando totale!
Avatar di del Fante giampietro del Fante giampietro
5 Apr 2009 - 17:52
anche il mio caro antonio63...pensi che io vorrei tanto poter esser di sinistra, ma proprio non ce la faccio, il mio senso del pudore me lo vieta, il mio amor proprio me ne mette in guardia, il mio intelletto si ribella al solo pensiero....quello però che soffre di più è l'amor del sè che patisce nell'osservare tanto malessere in chi come me deve affrontare tempi così difficili! ha ragione sylvia mayer allorchè amaramente dichiara che la pietà non ce la possiamo proprio permettere...
Avatar di Soccorsi Soccorsi
5 Apr 2009 - 17:53
Un ciclo per il Franceschini non è mai riuscito a partire, quello di Berlusconi di contrasto si è fortemente stabilito, è in fase progressiva verso il raggiungimento dell´apice per poi in condizione ottimale di climax restarci per anni a venire.

Purtroppo per il Franceschini questa è la realtà che si è inequivocabilmente evidenziata.
Avatar di raffaelegirotto raffaelegirotto
5 Apr 2009 - 17:54
la vita socio-politica italiana è scandita da un po' troppi prezzemolini che danno solo aria alla lingua: franceschini, grillo, di pietro, epifani, beppino englaro, fini e mourinho. la gauche nostrana, i salvatori della patria ai 4 formaggi, della serie: verba volant. patetici.
Avatar di cristi cristi
5 Apr 2009 - 17:54
Franceschini,scombiccheratamente dice, parlando del premier "frutto del nervosismo fisico di chi capisce che il suo ciclo sta finendo". Non comprendo se alluda al ciclo politico o a quello ormonale del Silvio. Nel primo caso, è il rosicamento per non essere alla sua altezza politica, che lo fà parlare, nel secondo, se l'allusione è all'ormone, credoche anche quì il rosichio lo faccia delirare. Daccordo, Silvio non è un adone, ma in compenso è simpatico e divertente, anche con le presunte gaffes aggiunte, e qualche conquista pare l'abbia fatta in giro, ma lui, il franceschini, così precisino, distintino, inappuntabile,con la puzzetta sotto il naso, e con la sua aria da perenne primo della classe presuntuosetto anzichenò, quale donna se lo filerebbe, sciapo come sembra essere, per più di due tre minuti ? Lo so, è un commento non serio, più da vecchio goliarda che altro, ma che ci posso fare se franceschini quando parla (ed invero anche quando tace)scatena la mia più perfida ironia ???
Avatar di giusdange giusdange
5 Apr 2009 - 18:01
povero franceschini, sa proporre solo menzogna e invidia, altro che proposte alternative dell'opposizione
Avatar di girolamo melis girolamo melis
5 Apr 2009 - 18:04
La scuola delle Frattocchie ha riaperto i battenti, ma si è spostata ad Amalfi. I trinariciuti son tornati. Ci mancano solo le vignette di Guareschi ("Contrordine compagni, ...). Ma noi ci sbellichiamo dalle risa ugualmente leggendo quanto dice Franceschini.
Avatar di CONTEMAX71 CONTEMAX71
5 Apr 2009 - 18:07
è patetico e comico nello stesso tempo.

povera Italia come hanno fatto certe persone ad entrare in politica?
Avatar di artecontrocorrente artecontrocorrente
5 Apr 2009 - 18:12
Come si deve fare x poter definire tutto questo attacco mediatico si ma fasullo e inutile lo scopo di far apparire Berlusconi come un uomo in crisi è ridicolo solo da dire e chi lo dice lo sà perfettamente ma cerca ugualmente di dire qualcosa xchè non ha alternative,è un personaggio che + squallido non si può in confronto a lui Veltroni era una stella....immaginiamoci...si rode di rabbia e la corrosione che procura questa rabbia porta prima o poi a sentire un forte dolore allo stomaco che è stato smangiato dall'invidia invalidante, povero Franceschini è veramente un ometto e tale purtroppo rimarrà fino alla fine del suo mandato che è quello di martorizzarsi in nome di un partito moribondo che non sà + a che Santo votarsi x riuscire a soppravivere almeno fino alle elezioni europee,infatti è scattata la solidarietà mediatica a sostegno del poveretto e le corazzate fazio ballarò tg3 repubblica unità liberazione e con uno scatto di ultimo orgoglio x la partita persa il tg1. Rassegnatevi!!
Avatar di teramano teramano
5 Apr 2009 - 18:14
Per Muttley. E da quando una manifestazione di piazza è antidemocratica? Finchè non cambierà e ritorneremo indietro di ottanta anni, si ricordi il regime fascista,l'unico che abbiamo avuto in Italia, chi non la pensa come Berlusconi ha tutto il diritto di manifestare e di scrivere sui giornali.
Avatar di Eurippo Eurippo
5 Apr 2009 - 18:19
Franceschini, perché insulta la nostra intelligenza? E' imbarazzante la disperazione di Franceschini e di tutta la sinistra di oggi. Ma lo sa Franceschini che gli Italiani leggono, vedono, si informano, capiscono, valutano? Ma non ha vergogna, Franceschini, a commentare stupidamente notizie infondate? Capisco gli incubi in cui sta vivendo, ma non è così che si fa politica. Non è così che si fa il bene del proprio Paese. A casa, per sempre! Gente nuova, idee nuove, ci vogliono! Anche nell'opposizione!
Avatar di CONDOR CONDOR
5 Apr 2009 - 18:22
un poveraccio.
Avatar di artecontrocorrente artecontrocorrente
5 Apr 2009 - 18:23
dimenticavo skytg24 severgnini latella e tutti i radical chic che compongono la bella società televisiva e giornalistica e quanti sono... e anche loro rosichino rosichino rosichino sono tutti dei poveri malati di se stessi e della parte di uomini di cultura sinistroide e quindi di tendenza??e cosa dire della bignardi? Portata a forza sul secondo canale della televisione di servizio?? Dobbiamo sorbircela x forxa ormai è stata pagata x esserci mentre avrebbioe dovuto pagare lei x poter dire le cretinate che dice con i suoi modi molto sciuretti snob (ma in realtà ha fatto la sua strada tutt'altro che snob che adesso vorrebbe rinnegare ma le resta appiccicata addosso) x fortuna l'orario è di quelli che ci consente di non capitarci neanche x caso sul 2 e prima o poi finirà anche il suo turno nel frattempo parlerà sempre di+ solo con se stessa e quei 4 moticini che applaudono su direttiva proprio come si usava nel sistema comunista..insomma che strazio che pochezza meno male che Silvio cè!!!
Avatar di Maurizio64 Maurizio64
5 Apr 2009 - 18:28
Poveraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Franceschini, intendo)
Avatar di ilcorvo ilcorvo
5 Apr 2009 - 18:28
Il piccolo grande uomo ha raggiunto il massimo l'altra settimana...ora è iniziato il suo declino...
Avatar di enrico moriconi enrico moriconi
5 Apr 2009 - 18:37
Ma L'Emilia-Romagna sforna tutti cerebro-lesi alla guida del rottame perso nello spazio che si fa chiamare PD ? Prima Prodi , ora Franceschini...ma quanti ce ne hanno ?
Avatar di SalvoC SalvoC
5 Apr 2009 - 18:38
porthos, Sei grande! con poche parole hai messo a nudo il sig. Franceschini.

mi associo!
Avatar di Orsogrigio Orsogrigio
5 Apr 2009 - 18:45
Franceschini.!Peccato che non si chiami "Francescone"O Franceschiello.E' pronto a guidare una "grande coalizione"E dove la prende?!Per fare verde?! O sstare al verde!Le gaffe di Berlusconi? Ma la TV dimentica le sue?Ai miei orecchi, poi ,abituato ad altro idioma, la sua voce "schiacciata"aumenta "la simpatia" o qualche altro sentimento più.....Berlusconi è andato in gita: ma Amalfi è un luogo altrettanto ideale...
Avatar di Riccardo Rossi Riccardo Rossi
5 Apr 2009 - 18:45
Franceschini, Franceschini, Franceschini ti prego continua così anzi aumenta il tuo veleno contro il Cav., vedrai che in un battito di ciglia sparirai della scena e NESSUNO si ricorderà di te se non come il protozoo unicellulare che osava squittire contro un gigante. Meno male che esistono ancora degli utili idioti e tu stai dando un enorme aiuto all'Italia dei Valori Immobiliari.
Avatar di Dukes Dukes
5 Apr 2009 - 18:45
Franceschiello Vergognati , Fai Ridere I Polli
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
5 Apr 2009 - 18:48
Gli pseudo intellettuali del Partito (si fa per dire) Democratico sono personaggi assetati di visioni assolutiste, che hanno cercato (speranzosi) nel Veltronismo-ma-anche, illudendosi ottusamente che fosse un assolutismo positivo. Quando il vuoto a perdere si dimise in seguito a plateale fallimento, che hanno fatto i fini pensatori del PD? Al suo posto vi hanno piazzato “la spalla” del capocomico responsabile del fiasco. Franceschini, ovvero: la vestale del totem Costituzione, brutta copia del capocomico e campione di assolutismo negativo. Come dire: vieni avanti Franceschini!
Avatar di abbeyroad abbeyroad
5 Apr 2009 - 18:57
Prima, chi votav a destra, era un co.....e, ora ha coretto il tiro e il co.....e è solo Silvio. Ha finito di s******are la gente e se la prende con altri. Quandi dirà che i co.....i, sono quelli che votano ADP? Ricorda Leoluca; quando vinceva le elezioni, erano i voti contro la mafia, quando le perdeva, gli altri vincevano con i voti della mafia. PATETICI.
Avatar di Politicus Politicus
5 Apr 2009 - 19:00
Franceschini Sta Diventando Sempre Di Piu' Franceschiello Con Un Esercito-il Pd- Allo Sbando Totale...ridicolo E Presuntuoso
Avatar di chicco66 chicco66
5 Apr 2009 - 19:06
Franceschini..........quasi quasi c'è da rimpiangere il Uolter ultra*******o nazionale.Ridicolo....
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
5 Apr 2009 - 19:07
Epifani e Franceschini non stanno terminando il loro ciclo, non lo hanno mai iniziato. Sarà la rabbia per questo che li rende totalmente incapaci di capire anche ciò che essi stessi dicono.
Avatar di 380900 380900
5 Apr 2009 - 19:10
Ragazzi, calma, calma. E' soltanto un passante che è stato fatto segretario perchè ora non lo voleva fare nessuno. E' vero che ha l'ossessione del ciclo ma bisogna capirlo: è da poco che il poverino ha perso il suo***
Avatar di pascariello pascariello
5 Apr 2009 - 19:13
Franceschiellini si dimostra ogni giorno di piu un povero di spirito,ormai con la sua cadenza ferrerese potrebbe olo piu andare a Zelig a fare la parodia di se stesso.
Avatar di salvatoregrano salvatoregrano
5 Apr 2009 - 19:20
Vedrete ragazzi che alle prossime elezioni gli Italiani metteranno la sordina a tante fanfare.
Avatar di pangex pangex
5 Apr 2009 - 19:23
Franceschini parla ed è ascoltato, nemmeno tanto, dai duri della sinistra. Mancano 828 alla fine di questo post. Rappresenta il discorso di Franceschini: il vuoto assoluto..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Avatar di jambo.0783 jambo.0783
5 Apr 2009 - 19:31
Ha ragione Franceschini, Berlusconi è alla fine del suo ciclo...questa è la sua ultima legislatura. Per fortuna
Avatar di yanez yanez
5 Apr 2009 - 19:38
Bonaiuti e Cicchitto il loro ciclo politico non lo finiranno mai.....dalla prima repubblica al popolo della libertà sono sempre l'ì presenti ad occupare la poltrona......sono responsabili insieme con metà del governo attuale del deficit Italiano maturato negli anni ottanta dal rampantismo craxiano ed ora pretendono di essere il nuovo che avanza e che risolve i problemi creati da loro......che faccia tosta.....
Avatar di Sor Augusto Sor Augusto
5 Apr 2009 - 19:51
Ma secondo voi Franceschini crede davvero a ciò che dice. Io penso di no perchè in caso contrario se fossi un suo elettore comincierei a preoccuparmi seriamente.
Avatar di Alessandro/Giornale Alessandro/Giornale
5 Apr 2009 - 19:55
Il povero kompagnuccio Franceschini adopera le parole come linimento del punto più nascosto del suo lato B. Il ciclo è finito per il suo moribondo partito e, appropriatamente bisogna dire, il lapiDario sta ormai chiudendone la fossa!
Avatar di dasti1 dasti1
5 Apr 2009 - 19:57
E' troppo facile dire "le parole di Franceschini si commentano da sole ": ragazzi ma ve la immaginate la sua bile e quella dei compagni ortodossi del PD, mentre osservano in TV le confidenze del cavaliere con i grandi della terra e mentre ascoltano dei suoi successi internazionali dentro e fuori il G 20 ! Che cosa realisticamente vi aspettate che pensino e che dicano questi soggetti mentre introducono la supposta per sfiammare la bile? Non dimenticate che la loro scuola di pensiero è la stessa che ha messo al mondo personaggi del calibro di stalin, ceausescu, mao, pol pot, castro e compagnia bella ! Purtroppo il ritornello è sempre lo stesso: sempre quello: Franceschini (l'ex DC) è stato messo al timone del PD, semplicemente perchè ha dimostrato di essersi perfettamente integrato nella squadra dei soliti noti della sinistra postcomunista. Lo testimonia il suo affiatamento fraterno con il compagno Epifani: nemmeno Diliberto avrebbe avuto feeling migliore con il Mr. no della CGIL !!
Avatar di tere tere
5 Apr 2009 - 20:06
Non hanno imparato niente dal passato...oppure l'unica arma è quella vetusta di attaccare Berlusconi.
Avatar di pioniere80 pioniere80
5 Apr 2009 - 20:26
Secondo me, Franceschini è stato messo a quel posto per mantenerlo in caldo.
Avatar di Pierpaolo675 Pierpaolo675
5 Apr 2009 - 20:39
Detta da uno con in tasca il contratto a termine fa sorridere, se non fosse che a dirla è un elemento che siede in parlamento.
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
5 Apr 2009 - 20:41
credo che Veltroni abbia prestato gli occhiali, ricevuti da Prodi, a Franceschini; hanno infatti le stesse allucinazioni..............Tutto sommato farebbe meglio a tornare da sua mamma che l`ha fatto in un momento di disattenzione!
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
5 Apr 2009 - 20:45
dal biciclo di prodi al ciclo di Franceschini.....Sinistra ecologica?
Avatar di Cipputi Cipputi
5 Apr 2009 - 21:13
a sinistra il niente totale.
Avatar di libero46 libero46
5 Apr 2009 - 21:16
Ho cercato di prestare attenzione al profondo discorso di Franceschini sul da farsi per "sistemare il nostro paese"... mi è venuto l'istinto di chiamare un vigile per fargli la prova palloncino! Quante scemenze spara per quei suoi “pendenti kompagni” che si spanciano dalle risate per le frescaggini del franceschiello... lui è convinto siano a danno di Berlusconi ed invece, dopo aver riso, si domandano: ma cosa ci ha detto di vero o di concreto? Nulla!!! Sta facendo le prove per Zelig!!! Povero Franceschini, eri già un uomo di seconda mano prima, fra poco non ti cercherà nessuno... come nessuno cerca più il fiero Weltroni, tuo kapo fino a pochi giorni fa...che pena! Rassegnati, tu sei finito! Le bugie hanno le gambe corte, ricordalo!
Avatar di montani gianni montani gianni
5 Apr 2009 - 22:06
Franceschini, ma quand'è che cresci? Nun fai rideeee!
Avatar di toxine toxine
5 Apr 2009 - 22:43
Franceschini un incompetente cronico, il suo stipendio da parlamentare si

sarebbero dei soldi che lo stato può risparmiare.
Avatar di ROIA99 ROIA99
5 Apr 2009 - 01:52
*#89 roberto.rosati1* - Posso ricordarle che,solo per riferirsi agli esempi da lei portati, nomi ben piu' conosciuti e rilevanti per la storia fallimentare di questo Paese "pretendono di essere il nuovo che avanza e che risolve i problemi creati da loro" stando all'opposizione o con l'opposizione? Rosi Bindi, Rosa Russo Jervolino, De Mita, Bobo Craxi, Prodi, Mastella(ex,ma al Governo solo un anno fa), Franco Marini, Signorile, Bassolino e tanti altri ex democristiani, ex socialisti etc. Loro si' che, vergini, possono pretendere di risolvere i problemi da loro stessi creati!
Avatar di gio gio
6 Apr 2009 - 03:31
Se la responsabilità di Franceschini di essere il leader del PD lo porta a vaneggiare, (succede dal primo giorno che assunse la carica) mi domando dove potrà finire se, mettiamo il caso, diventasse ministro di qualche dicastero.
Avatar di ANGELO59 ANGELO59
6 Apr 2009 - 07:21
Padellaro, ex direttore dell’Unità, annuncia la nascita d’un giornale che si metterà al fianco del movimento che è nato nella manifestazione “sindacale”. Insieme a lui sarà Travaglio. La nuova testata dovrebbe chiamarsi il fatto. pino d.
Avatar di pietro1951 pietro1951
6 Apr 2009 - 07:54
Franceschini sei semplicemente,.........lasciamo perdere,non sei degno di commenti!
Avatar di ilaria ilaria
6 Apr 2009 - 08:12
Dico solo una cosa: il Dromedario e la sinistra in genere mi fanno ormai solo pena
Avatar di abbeyroad abbeyroad
6 Apr 2009 - 08:34
Poverino, è da capire. Lui cresciuto all'ombra della DC, ideolocizzato, indottrinato,con vinto d'avere l'unica verità, si è visto ,così come tutta la sedicente democratica sinistra, messo in disparte da un imprenditore che non sapev a nulla di politica.Politici di professione, fancazzisti di rango, mantenuti dalle segreterie di punto in bianco resi ridicoli dal costruttore edile Berlusconi.Il loro rancore per lo s******amento della loro incapactà era prevedibile. Il fatto che si rendano ridicoli, non abbiano proposte serie, la dice lunga sulla loro capacità di governare.Franceschini, è soltanto il porta bandiera di questi falliti depressi.
Avatar di Massimo63 Massimo63
6 Apr 2009 - 08:43
Franceschini? E' il Tafazzi del PD. P(oco) D(ecente)
Avatar di pellini susanna pellini susanna
6 Apr 2009 - 08:51
Altro malvezzo tipicamente Italiano...quello di screditarsi a vicenda.Franceschini quando parla di ciclo,penso sia indeciso tra bicicletta e ciclo mestruale,in ogni caso ambedue sbagliati.Non vi è nulla di peggio in politica che celare la nullita' personale in assenza di idee con l'attacco offensivo al rivale.La pochezza dei nostri rappresentanti politici,è l'insulto ed il disprezzo da bar dello sport.Questo vale sia che provengano da destra,sia che provengano da sinistra.Ognuno dovrebbe verificare i propri programmi, cercare di migliorarli ed esporli ai cittadini lasciandone il giudizio a loro.Franceswchini dopo il tonfo di veltroni,non ha enunciato un solo progetto per raddrizzare l'andamento dell'economia e del benessere del cittadino.E se lo ha fatto nessuno se ne è accorto.Di contro Berlusconi ne ha enunciati troppi,regolarmente disattesi,vedi l'immigrazione clandestina,la scuola,la magistratura,i dirigenti di banche condannati per truffa ed ancora al loro posto,e via dicendo.
Avatar di biglio biglio
6 Apr 2009 - 08:52
Franceschini, tanta ignoranza mi lascia sconcertato!

"Ciclo finito" di cosa? Di un Presidente del Consiglio e di un Governo eletti con una stragrande maggioranza?

Di un'ondata di consensi per il centro-destra che proseguono?

O forse si confondeva con una sinistra che ormai non esiste più... con partiti allo sbando destinati all'estinzione?

Franceschini... perfavore... prosegua con il uso incarico nel PD: una persona come lei ci vuole per farci sperare in altri 5 anni di centro destra!
Avatar di giampietro giampietro
6 Apr 2009 - 08:58
Franceschini,sempre nel ridicolo con le solite pagliacciate, pensi ai suoi predecessori come hanno ridotto l'Italia e i danni che hanno fatto tutto nel nome del clientelismo, il rincorrersi per mantenere un posto di rilievo mella politica, ora ci mancava pure lui a fare il pagliaccio solo capace di offendere chi sta veramente lavorando per ridare al paese tranquillita' e credibilita'nei confronti di altre nazioni ci porta nel ridicolo, per fortuna che raglio d'asino in cielo non sale
Avatar di Caterina Trenvioli Caterina Trenvioli
6 Apr 2009 - 09:09
Vi dico chi è Franceschini. Anni fa, ad Orio al Serio, in attesa dell'imbarco per Roma, come capita, il volo era stato dato in ritardo. L'attesa si prolungò parecchio. Io ero fra gli abitudinari del Bergamo Roma. Il nostro baldo giovane, mosso da irrefrenabile smania di mostrare al poppolo, chi fosse, si mise a gracchiare come una petulante comara, promettendo provvedimenti disciplinari d'ogni sorta contro i responsabili del disservizio.

Finimmo a linate per prendere il volo delle 11,50. Oggi da quando è diventato più visibile il segretario del PD, in me suscita, in ogni sua esternazione, la stessa sensazione di quel lontano giorno all'aereoporto di Orio al Serio: fastidio e disgusto per la prosopopea e la supponenza tipica di chi vorrebbe ma non può.

Dai, fiduciario del principe, facci ridere, presto sarai eletto solo del "P" nel senso di "partito, abbandonato, dimesso, andato via" come Veltroni, che in fondo, il pover'uomo al tuo confronto è un gigante.

Meditate gente

INAPLOK
Avatar di blackmamba01 blackmamba01
6 Apr 2009 - 09:10
....non lo capisco proprio il franceschini...sta distorcendo la realtà e ci crede.

....è un continuo turpiloquio il suo.

....
Avatar di derobert derobert
6 Apr 2009 - 09:49
#94 Sylvia Mayer#stimatissima, penso sarebbe ora che i nostri politici la smettessero di giocare a scaricabarile e si assumessero tutti le loro responsabilità. Qui sembra che l'errore di uno giustifichi o autorizzi l'errore dell'altro, senza pensare che gli errori non si annullano ma si sommano. Forza Italia (ora PdL) è ormai quasi da un ventennio nell'agone politico (un terzo della vita della Repubblica) e non mi pare che l'Italia sia di molto cambiata sia come sistema che come struttura. Qualche responsabilità della attuale situazione vorrà una buona assumersela o dobbiamo continuare a dare la colpa a De Gasperi, Togliatti e Nenni?
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
6 Apr 2009 - 15:58
#114 bolinatore - No bolinatore, la colpa di quello che non si è fatto, da vent'anni a questa parte è tutta dei sinistri che quando erano al governo, hanno passato il tempo a litigare fra di loro, e nel tempo libero si sono impegnati a disfare quello che Berlusconi aveva costruito.
Avatar di derobert derobert
6 Apr 2009 - 19:21
#115 Giuseppe Spotti, la sua è una opinione come un'altra, ma di certo non modifica la realtà dei fatti. Per certo in qusti ultimi ha ha governato molto di più il centrodestra. Chiunque con un minimo di onestà intellettuale non dovrebbe rifiutare la sua parte di responsabilità, grande o piccola che sia.
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
6 Apr 2009 - 21:41
#116 bolinatore: ma insomma, santo cielo! di quale situazione parla lei, di cui i governi Berlusconi hanno colpa, io della mia onestà intellettuale ne sono sempre stato fiero, su questo con me stesso non transigo, per questa mia certezza, mi permetto alle volte anche qualche intemperanza verbale, e se sbaglio chiedo venia sempre, senza mai sottrarmi alle mie responsabilità, conscio che nonostante tutto si può sempre sbagliare nei giudizi, conscio anche che comunque ci sia sempre qualche cosa da apprendere, anche da interlocutori di sinistra. Ora enumeri dati di fatto, precisi senza ciurlare nel manico. PS. Io non ho esposto un'opinione personale "che vale come un'altra" come lei scrive, ma, ripeto, fatti documentati dalla storia. In attesa, cordialità.
Avatar di ROIA99 ROIA99
7 Apr 2009 - 02:57
Avevamo esempi funzionanti,quelli anglosassoni per esempio(Usa e GB),che non si ritenne di usare come riferimento.Perche'? Perche' anche la Costituente rappresentava un'Italia politicamente spaccata in due,una filoatlantica ed una filosovietica,ovvero due forze incompatibili,con programmi e riferimenti incompatibili,costrette a trovare una via di mezzo spuria,perche' Yalta aveva deciso cosi' per loro.Non poteva che venirne fuori l'ircocervo che ancora ci tocca.. E poiche' un mostro del genere non poteva ne' puo'funzionare, il risultato e' quello che abbiamo avuto e che abbiamo.Poteri forzosamente condivisi,ciascuno che tira verso di se' il capo della corda,e che puo'poi accusare l'altro di aver fallito.Da decenni si chiede che questo sistema venga eliminato.Per restare all'oggi,caro bolinatore, chi le risulta essere il piu' contrario a farlo?
Avatar di ROIA99 ROIA99
7 Apr 2009 - 02:58
Lo scaricabarile sulle responsabilita' e' favorito, direi anzi statuito, dal nostro impianto istituzionale e costituzionale. Finche' il sistema, *l'intero sistema*, non verra' *sostanzialmente* modificato ed anche in molte sue parti *smantellato*, le cose staranno cosi' come stanno. E non sara' mai possibile attribuire con certezza le responsabilita'. E lasceremo ai politici la possibilita' di palleggiarsele fra loro perche' in realta' e' proprio quello che son tenuti loro stessi a fare. I Costituenti fecero scelte che erano gia' sbagliate allora, creando un impianto ne' carne ne' pesce, basato su tanti compromessi, e giochi di potere, e paure,e differenti ideologie (socialcomunista, democratico-religiosa,liberale) e diffidenze reciproche che tutto fu,quell'impianto, meno che l'architettura logica, pragmatica e seriamente democratica adatta ad un Paese civile unito e concorde sulle regole di base della democrazia.
Avatar di ROIA99 ROIA99
7 Apr 2009 - 02:59
Caro *#114 bolinatore*, piu' che a De Gasperi,ottimo statista del quale dovremmo vantarci,la"colpa",se vogliamo partire solo dal '48 in poi per non risalire ad Adamo ed Eva,e' da attribuire innanzitutto e soprattutto a Togliatti ed a Nenni.

Se la "sinistra" fosse stata una sinistra democratica votabile senza il rischio di finire minimo che ci andasse bene come la Jugoslavia, la Dc non avrebbe mai e dicasi mai potuto fare tutto quel che di sbagliato ha fatto (perche'c'e' stato,e va riconosciuto,anche del buono) perche' sarebbe stata mandata a casa in men che non si dica dagli elettori.Se non ci si rende conto che questo e' stato il vero nodo che ha strangolato questo Paese,dal quale poi e' disceso tutto il resto, non si riuscira'a comprendere perche' l'Italia e' stata ed e' oggi quella che sappiamo. Un nodo che non si e' ancora sciolto del tutto.
Accedi