Di Francia (Verdi): «Magari si presentasse l’ex governatore»

Mentre il centrodestra discute sul candidato sindaco, nel centrosinistra se la ridono e si tengono stretti il loro sindaco, Walter Veltroni. I nomi circolati, negli ultimi giorni, da Alemanno a Baccini da Zichichi a Storace passando per Follini, non spaventano l’Unione. A intervenire sul dibattito interno alla Casa delle libertà è proprio il portavoce della maggioranza in Campidoglio Silvio Di Francia: «Se ogni giorno bruciano un candidato... questo la dice lunga... Prima o poi necessità vuole che un candidato lo trovino. Il dibattito nella CdL è ancora un po’ confuso. Noi non sopravvalutiamo e sottovalutiamo nessuno, tanto meno ci impicciamo.

Temo tuttavia che non basti un nome, seppure autorevole, a colmare il deficit di opposizione lungo quattro anni, durante i quali la Casa della Libertà tentando di colpire Veltroni si metteva contro gli interessi della città. La loro crisi non è solo elettorale ma di progetto politico. Commento la proposta di Tajani di candidare sindaco Storace solo con un “magari”»

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica