È partita ieri e andrà avanti fino a martedì 8 «Frantoi Aperti», una manifestazione organizzata dalla regione Lazio e dallArsial per promuovere la conoscenza degli olî extravergine della nostra regione e incentivare la filiera corta e lacquisto di prodotti a «chilometri zero». Senza rinunicrae alla qualità: il Lazio infatti, con le sue tre dop (Canino, Tuscia e Sabina) oiù due in fase di riconoscimento (Colline Pontine e Terre Tiburtine) è tra le regioni italiane deccellenza nella produzione dell«oro verde» A rappresentare la ricchezza e lassortimento di questo patrimonio, «Frantoi Aperti» propone una ottantina di aziende e strutture di trasformazione di tutte e cinque le province che nel lungo ponte dellImmacolata aprono le loro porte, garantendo la visita agli impianti e le degustazioni dellolio novello 2009.
Un prodotto che si presenta questanno di ottima qualità, a fronte di una campagna olivicola che ha registrato forti contrazioni nelle quantità ottenute. Il programma e la lista completa dei frantoi sono consultabili sul sito www.arsial.it.Frantoi aperti, la festa dellolio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.