Fregene Cavalli, musica e vino esaltano «Dentro la Passione»

Cavalli, vino e musica: un cocktail unico per esaltare la passione, il motore di ogni arte che si rispetti. E non solo. Con questo spirito Umberto Scotti presenta domani a Fregene al Centro Ippico «Il Branco» lo spettacolo «Dentro la Passione, tradizionale appuntamento di fine estate. Una sorta di viaggio dentro le emozioni che il regista romano vuole presentare agli spettatori attraverso la vista (immagini e quadri equestri), l’udito (la musica) e il gusto (il vino). Una sorta di tridimensionalità destinata ad esaltare la partecipazione degli artisti e degli astanti. «Uno spettacolo particolare, unico nel suo genere - ha detto Scotti presentando l’evento - perchè non è classica ripetizione di scenografie equestri da circo ma è il racconto della passione intesa come dedizione, impegno. E tutto questo vissuto nella commistione tra cavalli, musica e vino».
Un successo che si ripete negli anni e del resto il lavoro di Umberto Scoppi è particolarmente apprezzato, visto che proprio quest’anno il suo ultimo ed elegante spettacolo è stato scelto dall’Amministrazione capitolina per rinnovare la tradizione secolare del Carnevale di Roma e che è stato rappresentato nella splendida cornice di Piazza del Popolo nel febbraio scorso.

Con la consulenza musicale di Antonio Bande (testi e presentazione di Rodolfo Lorenzini) lo spettacolo vedrà la partecipazione dei seguenti artisti: il cavaliere istruttore Filippo Saltari; il gruppo Movie Riders Two (GianLuca Coppetta, Andrea Giovannini, Francesco Nitoli e Aldo Petricca); quattro allievi della Scuola di Equitazione e Comunicazione il Branco: Edoardo Quattrocchi, Elena Ingallinella, Francesca Romana Faro, Camilla Mitrotta; il jazzista Carmelo Jorio e la sua band; la cantante Eleonora Giudizi; la campionessa francese di dressage Alizéè Froment; il buttero “Angioletto” Cornacchia; Silvio Fogu, disabile che in compagnia del cavallo trova i migliori momenti di integrazione e realizzazione della sua personalità; oltre venti cavalli artisti provenienti da tutta Europa e Otello, 30 anni, un equino maremmano rappresentante di tutti i cavalli cosiddetti «inutili».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica