Fuoriprogramma da Papa Gita e vespri nella Marsica

Benedette vacanze, soprattutto per Papa Joseph Ratzinger (nella foto). Il Pontefice, in questi giorni nel buen retiro di Castel Gandolfo, giovedì s’è concesso un fuori programma per fare una gita nella Marsica avvenuta in forma rigorosamente privata: ne dà notizia l’Osservatore romano. Nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, dunque, Benedetto XVI ha visitato la chiesetta di Santa Maria in Valle Porclaneta a Rosciolo di Magliano dei Marsi, provincia dell’Aquila. Con lui c’erano il fratello, monsignor Georg Ratzinger, e monsignor Alfred Xuereb della segreteria particolare. Ad accogliere il Santo Padre nel tempio di origine benedettina risalente all’XI secolo il parroco don Vincenzo Angeloni e don Claide Berardi. Ai piedi del monte Velino Benedetto XVI ha guidato la recita dei vespri di Santa Chiara.

Prima di lasciare la valle, inoltre, Papa Ratzinger ha percorso alcuni sentieri che si inerpicano alle pendici del monte Velino. Un’escursione «fuori porta» che si è protratta fino alle 20.30, quando il Pontefice si è rimesso in viaggio verso Castel Gandolfo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica