Il futuro del digitale? La parola agli esperti

Il mondo del cinema e dei media si riunisce oggi al cinema Adriano per parlare della futuro del digitale nel nostro Paese. L’incontro si aprirà alle 9 con la proiezione di un filmato in 3D. Interverranno tra gli altri il presidente della Camera Gianfranco Fini, il ministro Sandro Bondi, Luca Barbareschi anche il presidente dell’Authority sulle comunicazioni Corrado Calabrò. Un incontro, quello di oggi, organizzato dalla Fondazione Luca Barbareschi che da anni si occupa di temi sociali e problematiche della modernità. Il convegno è dedicato ai contenuti digitali e alla loro possibilità di diventare risorse per l’economia e per la conoscenza.

«Il digitale - spiega lo stesso Barbareschi, attualmente parlamentare del PdL - ci mette di fronte a una grande scelta: o ripensiamo i contenuti e il business che viaggia in rete, inventandoci dei fenomeni Facebook, Yahoo, Google italiani oppure la grande pubblicità andrà solo sugli aggregatori stranieri e le risorse per produrre contenuti scemeranno. I contenuti non viaggiano solo attraverso la fiction e il cinema, può essere molto pernicioso continuare a pensare così in termini economici e politici, può contribuire al nostro isolamento».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica