Politica

Gad Lerner si lamenta: "Mi querelano tutti..." Prima Del Noce, ora Ricci

Qualche giorno fa la denuncia dell'ex direttore di Raiuno per le "gravi affermazioni" fatte dal giornalista a L'infedele. E ora anche il papà di Striscia lo querela per un articolo di febbraio

Gad Lerner si lamenta: 
"Mi querelano tutti..." 
Prima Del Noce, ora Ricci

Continuano le scaramucce della "telenovela" tra Antonio Ricci e Gad Lerner. Da anni il giornalista di La7 si batte contro il cosiddetto "velinismo" in tv. In una puntata andata in onda all'inizio di quest'anno Patricia Thomas, reporter dell'Associated Press ospite de L'Infedele, si era scagliata proprio contro la televisione italiana che offre un'immagine degradante della donna. Qualche giorno dopo Striscia la notizia aveva bollato la Thomas come "americana ammuffita" e Lerner aveva denunciato l'accaduto in un post sul suo blog intitolato "Il ciarlatano Antonio Ricci" e pubblicato il 22 febbraio.

E ora, come denuncia lo stesso Lerner, Antonio Ricci lo ha querelato per diffamazione: "Anche il sedicente campione della libertà di satira e della controinformazione, Antonio Ricci, nei giorni scorsi ha pensato bene di intentare contro di me un procedimento giudiziario con l’improbabile accusa di diffamazione a mezzo stampa", scrive il giornalista sul suo blog. Il motivo del provvedimento è stato proprio il post pubblicato a febbraio. 

Qualche giorno prima anche Fabrizio Del Noce, ex direttore di Raiuno, aveva querelato il giornalista "per diffamazione aggravata" per le "gravi affermazioni" espresse nella sua trasmissione lunedì scorso, "in spregio della verità dei fatti così come emersa e riportata da tutti i giornali che si sono occupati della recente vicenda delle intercettazioni relative al procedimento pendente presso la procura della Repubblica di Bari". Lerner in questo caso aveva detto che Del Noce, insiema a Carlo Rossella, è stato usato come "esca per ragazze" da Berlusconi.

Se quella di Del Noce è stata tempestiva, stupisce che quella di Ricci sia arrivata a mesi di distanza e, guarda caso, a pochi giorni dall'inizio del programma. 

Commenti