La gaffe Majorino (Pd) l’unico a ignorare lo stop dei voli

Basterebbe leggere i giornali. O anche guardare un tiggì. Alla fine la «musata» l’ha presa lui. Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in Comune e da tempo giovane rampante nell’organigramma del partito, era già pronto ad azzannare l’osso. Difficile da mandar giù il governo che arriva in forze a Milano ad assicurare che «il 95 per cento dei finanziamenti sono assicurati». Impossibile parlare di un Berlusconi indifferente all’Expo, quando deve solo firmare la lettera che accompagnerà il Dossier di registrazione in partenza per il Bie. E allora Majorino che s’inventa? Comunicato ufficiale. «Il quadro per Expo 2015 - scrive - è dei peggiori». La prova? «La riunione con il Bie prevista per mercoledì è saltata. I rappresentanti del centrodestra hanno paura di prendere una “musata” internazionale». Pronta le replica. Fin troppo facile.

«Poiché il gusto perverso della polemica a tutti i costi sembra prevalere nelle dichiarazioni di qualche esponente politico, la società Expo 2015 desidera rendere noto che è stato il Bie a cancellare la riunione di Parigi a causa dell’emergenza in cui i voli aerei di tutta Europa (e non solo) si trovano da giorni. Come avrebbero potuto arrivare in Francia i rappresentanti del governo cinese e coreano per presentare le loro manifestazioni?».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica