Gallarate Ex cotonificio, nuovo store Esselunga

Oggi a Gallarate apre il nuovo superstore Esselunga. È in via Pegoraro, disposto su oltre 2500 metri quadrati, dotato di ampio parcheggio con oltre 800 posti auto anche coperti. Sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21. La nuova realtà commerciale di Gallarate, l'ottava Esselunga in provincia di Varese, sorge su una parte dello storico cotonificio Maino, a suo tempo la più importante azienda manifatturiera di Gallarate.
Seguendo le indicazioni della Sovrintendenza, l'architetto Fabio Nonis che, oltre a questa, ha eseguito anche altre importanti opere per l'azienda, ha realizzato un edificio attuale ma al tempo stesso in linea con la vecchia architettura. In più il progetto ha portato al recupero e al restauro di altri due fabbricati d'epoca che si trovano nelle vicinanze del superstore.

A Gallarate non mancheranno i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: quello di frutta e verdura sfusa e confezionata, il pesce fresco già pulito con vendita assistita assieme a una selezione di sushi e sashimi, carne, gastronomia, dolci e pane con panificazione realizzata sul posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica