Gallo «saluta» l’Armani Siena batte ancora Cantù

Danilo Gallinari saluta Milano alla sua maniera: miglior marcatore e decisivo nella vittoria contro Cremona. Ora torna a Denver perché venerdì inizia il ritiro dei Nuggets. E lascia tanti interrogativi per Scariolo perché ieri a suonare la sveglia è stato ancora il canto del Gallo: dopo un avvio al rallentatore e a metà ripresa. Firmato il massimo vantaggio a più 17 Gallinari è uscito tra gli applausi del Forum. Nel big-match della nona giornata Siena batte Cantù, nel replay della finale scudetto 2011. I campioni d’Italia (27 vinte e una persa negli ultimi 28 incontri coi lombardi) trascinati da Zisis tengono sempre a distanza la squadra di Trinchieri che paga le troppe palle perse, ma alza bandiera bianca solo nel finale. Pesante vittoria di Biella con Avellino dopo un supplementare. Anche Venezia ha bisogno di 5’ in più per battere Casale Monferrato che aveva impattato in extremis dopo 40’. Altra partita a due facce per Bologna: tocca il +22 con Sanikidze, Sassari torna a meno 2, ma la salva Poeta. Teramo ok con Pesaro: Borisov ne fa 23.


Risultati 9ª giornata: Roma-Caserta 82-89 (giocata sabato), Montegranaro-Treviso 85-71 (giocata sabato), Milano-Cremona 80-66, Bologna-Sassari 85-80, Biella-Avellino 84-82 (dts), Teramo-Pesaro 82-62, Venezia-Casale Monferrato 87-84 (dts), Siena-Cantù 73-64. Riposava Varese.
Classifica: Siena 14; Milano e Biella 12; Cantù, Avellino, Varese, Caserta, Venezia e Bologna 10; Pesaro, Sassari e Roma 8; Treviso 6; Cremona, Casale Monferrato, Teramo e Montegranaro 4.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica