Non si preoccupano neppure di fronte a un microfono. E raccontano le loro storie, soprattutto perché decidono di sfidare la sorte per affrontarsi in folle corse sulle strade della città. Un gioco pericoloso o una prova di forza da portare a termine ad ogni costo, anche se cè da mettere a rischio la propria vita o quella di altri automobilisti ignari. Le notti di Genova non vengono risparmiate da questo fenomeno e a testimoniarlo sono le telecamere della Rai che hanno realizzato un servizio dedicato a questi aspiranti piloti, ai protagonisti delle corse clandestine.
Questa sera il servizio andrà in onda su Rai1 alle 23.30, nel corso di «Tv7», il rotocalco del principale Tg nazionale. Francesco Votano, il giornalista che ha intervistato i protagonisti, dimostra con fatti concreti lesistenza di un fenomeno rimasto spesso confinato nelle cosiddette «leggende metropolitane».
Gare tra auto a Genova La Rai mostra filmati e interviste
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.