Garelli protagonista con tre novità Innovazione senza tradire la storia

Noi, Tiesse e il restyling di Mosquito all’Eicma Un veicolo per ogni esigenza di impiego

Garelli protagonista con tre novità Innovazione senza tradire la storia

Tra i 1.515 marchi delle due ruote presenti alla 65a edizione del Salone del ciclo e motociclo di Milano ce n’è uno che si presenta con una nuova immagine e con nuovi modelli, ma che arriva da lontano, per la precisione dal 1919. Garelli, uno tra i marchi più importanti nella storia del motociclismo, ha infatti scelto l’Eicma 2007 per presentare la sua nuova veste (l’azienda ha ora una moderna sede operativa a Lacchiarella, nel complesso «Girasole», vicino a Milano) e una gamma di prodotti che hanno lo scopo di fare di questa casa costruttrice una tra le più dinamiche del settore. In occasione del Salone, Garelli lancerà così tre nuovi modelli. Noi, Tiesse e il restyling del Mosquito andranno presto ad aggiungersi a quelli che già costituiscono la base di una gamma che è rivolta al futuro, mantenendo un legame con il passato. I contatti con i prodotti storici iniziano già dai nomi, Vip, Ciclone, Capri, Comfort e Tiger riportano infatti alla mente alcuni dei Garelli più famosi degli ultimi 50 anni. Ma, nonostante le sigle classiche, che riportano indietro nel tempo, tutti gli scooter presenti nei listini sono veicoli moderni, progettati per soddisfare le esigenze più recenti, con un design moderno e soprattutto un livello qualitativo all’altezza del marchio. Obiettivo della gamma aggiornata è quello di consentire all’azienda di proporsi sul mercato con proposte interessanti dal punto di vista stilistico, tecnologico e del rapporto qualità-prezzo.
I tre modelli che debutteranno all’Eicma appartengono ad altrettante tipologie, indicate per vari tipi di impiego. Lo scooter Noi appartiene quindi alla famiglia dei cosiddetti modelli a ruote alte, con diametro da 16 pollici, per garantire una maggiore stabilità. Sarà disponibile nelle due cilindrate più classiche: 125 e 150 cc. Le stesse cubature sono previste anche per il restyling del più completo Mosquito, equipaggiato con freni a disco su entrambe le ruote. Quella del Tiesse è, infine, una piccola gamma nella gamma, poiché comprende un’offerta completa, con tre motori a quattro tempi, 150, 125 e 50, ai quali si aggiunge la classica alternativa del 50 a due tempi.

I Tiesse, che utilizzano ruote da 12 pollici di diametro saranno disponibili anche in una speciale serie con verniciatura tricolore.

Commenti