Leggi il settimanale

Garlenda vince la sfida del tennis in carrozzina

Garlenda vince la sfida del tennis in carrozzina

Il Comune di Garlenda si apre sempre più alle esigenze sportive dei disabili: un nuovo campo da tennis, completamente attrezzato per atleti in carrozzina, sarà inaugurato domenica mattina alla presenza delle autorità comunali, regionali e provinciali. Il campo si aggiunge ai due terreni da gioco già presenti in borgata Ponte, di cui uno al coperto. La nuova struttura è stata completata col complesso di spogliatoi, docce e servizi igienici, anch’essi adeguati alle necessità degli atleti diversamente abili. La realizzazione del campo da tennis è stata possibile grazie ai finanziamenti della Regione e della Provincia, col concorso del Comune e col contributo del sodalizio «Amitiè Sans Frontieres» di Savona, già fortemente impegnato a favore del territorio garlendese. Il centro sportivo di proprietà comunale è affidato in gestione al Tennis Club di Garlenda e comprende, oltre ai tre campi, anche una Tennis House con bar ristorante.


«L’amministrazione si è già mostrata molto sensibile allo sviluppo delle attività sportive nel nostro paese- ha detto il sindaco di Garlenda Giuliano Mele - e questo intervento, che segue quello della realizzazione unica nella provincia, di un circuito per le attività ciclistiche, dimostra l’importanza che viene data alle attività agonistiche e ricreative dei nostri giovani, anche quelli meno fortunati». Grazie al nuovo impianto il Tennis Club potrò organizzare raduni e tornei appositamente dedicati ad atleti disabili.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica