Garrone jr: «Ecco la rivoluzione di gennaio»

Garrone jr: «Ecco la rivoluzione di gennaio»

Obiettivo numero uno: la gara di domani sera. Dalla Juventus, quella vera, alla Juve Stabia, altro che dalle stelle alle stalle, d’accordo, ma al di là degli stimoli che potrebbero mancare, i tre punti ora come ora sono un obbligo imprescindibile.
Obiettivo numero due: iniziare a pensare, concretamente alla sessione di mercato di gennaio, con l’inevitabile, (almeno) parziale stravolgimento della rosa. Entrambi gli obiettivi devono convergere verso quello che, non solo a parole, rimane il vero, unico e grande obiettivo: riportare la Sampdoria in serie A. Un passo alla volta. Sul primo fronte è al lavoro Iachini, uno che non prenderebbe sottogamba nemmeno la partita a carte di ferragosto con l’amico d’infanzia, figurarsi una gara di campionato seppur contro un avversario che per nome e blasone non accende gli entusiasmi di nessuno. Ieri a Bogliasco ha fatto le prove generali puntando molto sull’aspetto tattico. Senza gli infortunati Gastaldello, Castellini e Semioli, il tecnico blucerchiato ha portato il gruppo in sala stampa, trasformata in occasione in sala video, per analizzare l’avversario e studiare le adeguate contromosse. Poi subito sul campo superiore, lontano da occhi indiscreti, per mettere in pratica quanto studiato poco prima. Riguardo la formazione restano molti i punti di domanda, a partire da chi guiderà l’attacco con Piovaccari, Pozzi e Bertani in ballottaggio per 2 maglie.
Sul fronte del mercato è al lavoro la coppia Garrone jr- Sensibile. La priorità è quella di sfoltire una rosa troppo ampia e inserire elementi di qualità dove più servono. «Alcuni giovani potrebbe andare in prestito mentre per i giocatori più esperti che non rientrano più nei piani cercheremo una soluzione», ha spiegato a Primocanale il vicepresidente vicario Edoardo Garrone a margine dell'incontro di «Samp in rete» con le società affiliate e collegate. «Faremo interventi anche in entrata -ha confermato Garrone- Saranno mirati alle nostre esigenze, perchè vogliamo rinforzare la squadra».
«Abbiamo le idee chiare e speriamo di riuscire a metterle in pratica -ha ribadito Sensibile- Fare dei nomi quando mancano ancora due gare ufficiali prima delle feste, mi sembrerebbe indelicato e inopportuno. Adesso concentriamoci sulla Juve Stabia, i sampdoriani meritano soddisfazioni». Già perché una vittoria domani sarebbe fondamentale per iniziare la risalita verso la vetta della classifica. Già rientrare in zona play off sarebbe un passo importante ma Edoardo Garrone non pone limiti alla sua Samp.

«La serie A diretta? Se ci sono squadre che hanno fatto tanti punti finora, perchè non potremmo farlo anche noi». Difficile ma non impossibile. A patto di cambiare marcia, da subito. In fondo in casa Samp, dal campo alla scrivania, tutti stanno lavorando per lo stesso grande obiettivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica