Garrone: «Se Marotta vuole la Juve, può pure andarsene»

Garrone: «Se Marotta vuole la Juve, può pure andarsene»

Riccardo Garrone «apre» al possibile divorzio con Beppe Marotta, ancora una volta corteggiato dalla Juventus. Il patron della Sampdoria - intervenuto ieri alla premiazione del torneo Ravano - non ha girato troppo intorno alle nuove voci torinesi secondo cui l'attuale a.d. blucerchiato sarebbe ormai prossimo a ricoprire il ruolo di direttore generale nella società bianconera. «In quarant'anni di attività, nella mia azienda, quando un manager bravo voleva lasciarci, l'ho sempre lasciato andare - ha detto Garrone - so bene che Marotta è un dirigente giovane, bravo e preparato. Se la Juventus gli farà una bella offerta, noi di certo non ci opporemo...». Il nome di Marotta è stato accostato più volte, negli ultimi anni, alla Juventus. L'impressione però è che questa volta - tra le solite indiscrezioni di radio mercato - ci sia qualcosa di più concreto. La vecchia signora vuole affidarsi, per la ricostruzione di squadra e società, ad un dirigente che, alla Samp, si è mosso molto bene, tra l'altro con una gestione molto attenta al bilancio. Non è tutto. Se dovesse davvero partire Marotta, sarebbe da rivalutare anche la conferma di Del Neri in panchina. Il tecnico di Aquileia ha un forte legame con il dirigente varesino, che gli è stato vicino anche nei momenti più difficili di questa stagione. Gli incontri degli ultimi giorni, a quanto pare, sarebbero stati ancora interlocutori. Per la fumata bianca (se dovesse arrivare...), bisognerà dunque ancora attendere.
«Per ora siamo tutti concentrati sul quarto posto, sulla possibilità di andare in Champions - ha sottolineato Garrone - una volta finito il campionato, ci concentreremo sul resto...». Già, i blucerchiati pensano soprattutto alla gara di domenica a Roma. Corsa contro il tempo per i tifosi che non vogliono mancare allo stadio Olimpico, dopo il dietro front del Viminale e la trasfera ora di nuovo concessa: sino alle 19 di domani, sarà possibile acquistare un solo tagliando a testa - per il settore ospiti - nelle ricevitorie Lis Lottomatica della rete calcio ospiti (www.listicket.it), al prezzo di 21 euro. Intanto la squadra - ieri a Bogliasco - ha rifilato dieci gol in amichevole ai dilettanti della Voltrese.

Cassano, nel primo tempo, ha segnato due gol ma non ha potuto far coppia con Giampaolo Pazzini. Per il bomber di Pescia, affaticato, riposo precauzionale: il giocatore comunque non è in dubbio per domenica. Qualche linea di febbre, subito smaltita, per Lucchini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica