La Provincia di Roma ha consegnato ieri sera a Liza Minnelli il premio Provincia Capitale 2005 per le qualità artistiche e per limpegno profuso nelle numerose iniziative umanitarie e sociali. Il riconoscimento, una scultura in bronzo realizzata da Ferdinando Codognotto, rientra nellambito delliniziativa «Progetto di ricerca Gai Mattiolo - Children for peace» che sostiene, attraverso una raccolta fondi, due associazioni umanitarie a favore di bambini israeliani e palestinesi. «Lamministrazione provinciale - spiega il presidente della Provincia, Enrico Gasbarra - sosterrà le due associazioni che fanno capo al progetto di ricerca voluto dallo stilista Gai Mattiolo insieme ad altri progetti già avviati, come il tour della World Youth Orchestra.
Nel dolore per le vittime di Sharm el Sheikh e nella condanna del terrorismo e della guerra - aggiunge Gasbarra - ancor di più le istituzioni devono moltiplicare il sostegno alle piccole e grandi iniziative che costruiscono percorsi di pace e di dialogo tra i popoli».Gasbarra premia Liza Minnelli con il «Provincia Capitale 05»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.