Gasparin «abbraccia» Cassano: «Rinnoveremo presto»

Nessun caso Cassano. La sua assenza a Cagliari è stata solo dettata da esigenze di turn over, non è stata una scelta diplomatica. «È un po’ una burla, peccato che qualcuno ci sia cascato» dice Sergio Gasparin, d.g. dei blucerchiati. «Il rinnovo di contratto con Antonio? C’è la volontà di entrambe le parti, ma non ci sono novità…». La tempesta – dopo un articolo del Corriere della Sera che aveva irritato non poco la società di corte Lambruschini (si era parlato di un acceso alterco all’interno dello spogliatoio con Fantantonio protagonista) – pare dunque essere passata. Ieri Gasparin, in Lega Calcio a Milano, è anzi voluto tornare – in maniera chiara – proprio sulla maturazione del numero 99 della Samp. «Non ha mai mancato di rispetto, si è comportato con grande disciplina e attaccamento alla squadra sia dentro sia fuori il campo».
Cassano, dunque, sarà regolarmente in campo domenica a Marassi contro l’Udinese (ore 15), in una gara certo da prendere con le molle, visto che i friulani, ancora fermi a zero punti, hanno tanta voglia di riscatto e – almeno sul piano del gioco – a Bologna (due legni colpiti) non avrebbero certo meritato la sconfitta, mercoledì sera. Probabilmente, la fantasia di Fantantonio sarebbe tornata molto utile alla Samp piuttosto scialba vista a Cagliari: un buon punto, per carità, ma forse i blucerchiati avrebbero anche potuto fare qualcosa di più. Troppo solo Pazzini, che ha anche mancato un paio di buone occasioni da gol. «È un peccato che non sia riuscito a segnare – dice il «Pazzo» – ma comunque sono soddisfatto per essere tornato in campo, dopo l’infortunio. Il gol? Beh, prima o poi arriverà…». Inevitabile anche un commento su Cassano. «Lui è un campione, lo sanno tutti. Quindi credo che sia sempre meglio averlo al proprio fianco. Ma da qui a fine dicembre – dice Pazzini - ci aspetta un tour de force incredibile. Credo che sia giusto, ogni tanto, rifiatare un po’». Non dovrebbero comunque esserci troppe rivoluzioni per la gara di domenica, al di là del ritorno di Cassano e del possibile inserimento dall’inizio di Semioli al posto di Mannini. Ballottaggio tra Koman e Guberti per il ruolo di rifinitore.
Intanto oggi pomeriggio proprio il d.g.

Gasparin ed il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino hanno convocato una conferenza stampa sulla gestione del Mugnaini: probabili nuovi interventi alle porte. Da ieri sono scattate le iscrizioni per il torneo Ravano, fiore all’occhiello della società, torneo giovanile non solo di calcio, in programma dal 31 gennaio al 15 febbraio 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica