Gasparin: «Ancora nessuna offerta per Ziegler»

Gasparin: «Ancora nessuna offerta per Ziegler»

Squadra che vince non si cambia, in attesa di risolvere il nodo più spinoso: il futuro di Reto Ziegler.
Il dg Sergio Gasparin, dal ritiro di Moena, ha parlato a tutto tondo del mercato della Samp, a cominciare proprio dal futuro del difensore, che andrà in scadenza nel 2011 ma che non ha ancora accettato la proposta di allungamento del contratto per altri cinque anni: «Ziegler è arrivato puntuale, con Pazzini, Palombo e Padalino. Si è subito messo a disposizione di Di Carlo ed il suo staff con grande entusiasmo e lavorando subito sulla tattica e gli schemi». Gasparin si è trattenuto a lungo a parlare con il giocatore nei pressi della palestra: «Stiamo trattando con lui ed il suo agente il rinnovo del contratto. Al di là della Sampdoria e di Ziegler credo che la soluzione della faccenda dipenda dall'arrivo di un'offerta importante per lui e anche per la società, offerta che però al momento non c'è».
Gasparin poi ha fatto il punto sul mercato blucerchiato. Per il dg manca ancora un acquisto: un esterno di centrocampo, per sostituire Guberti. «La Sampdoria attuale è molto vicina e molto simile a quella della passata stagione per una nostra scelta, Marotta ha fatto benissimo negli ultimi anni centrando sempre in media l'ottavo-nono posto, con il picco della passata stagione. Noi cerchiamo di lavorare al meglio delle nostre possibilità, ma ho sempre detto che quest'anno il mercato sarebbe stato improntato sulla conferma dei pezzi pregiati. La rosa è quasi ultimata ma manca ancora qualcosa per essere completa. Per completarci ci serve almeno un esterno offensivo, mentre negli altri ruoli siamo abbastanza coperti; è ovvio che se parte qualcuno qualcun'altro dovrà sostituirlo».
Sulla Champions: «Ad agosto abbiamo una grande sfida che ci aspetta. Sappiamo che sarà difficile perché giocheremo contro squadre più forti di noi. Spenderemo fino all'ultima goccia di sudore per centrare questo grande traguardo storico».
Tra i giocatori che ai preliminari di Champions sarà sotto osservazione c'è soprattutto Gianluca Curci: «Ho voglia di far bene, devo dimostrare di meritare questa maglia. L'eredità di Storari è importante, ma io non ci penso, spero di fare bene sul campo».


L'ex portiere del Siena, a 25 anni, ritroverà la Champions dopo l'avventura con la Roma: «La voglia è tanta, è la manifestazione più importante e non vedo l'ora di giocare e speriamo di accedere alla fase a gironi». E ritrova anche Cassano: «Ha grandi numeri, non è l'Antonio che ho conosciuto a Roma, è più maturo e resta un grande giocatore».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica