Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Gasperini «Sul mercato se passiamo il turno»

«Siamo fiduciosi. Sappiamo però che la qualificazione è ancora tutta da conquistare». Parole chiare e semplici quelle del tecnico Gasperini prima della partenza per la Danimarca, destinazione Odense per il ritorno di Europa League. «I nostri avversari si giocheranno il tutto per tutto alla ricerca della qualificazione». Figurarsi se fosse il contrario. In casa Genoa il passaggio del turno significherebbe prestigio e possibilità di altre entrate. «Chiaro che se passiamo, fino a dicembre dovremmo giocare praticamente ogni tre giorni. Ed allora con la società valuteremo se tornare sul mercato. Intanto aspettiamo qualche novità su Palladino».
Quaresma o Mancini, il mister di Grugliasco non si sbilancia. Anzi. «Vedremo per prima cosa in quali ruoli intervenire. Poi bisogna capire quanto conta il tecnico…». Con il sorriso sulle labbra. A Odense che Genoa vedremo? «Farò poco turn-over. Questa è una partita importantissima. Per esempio elementi validi come Esposito e Tomovic hanno bisogno ancora di qualche settimana prima di poter giocare eventualmente gare decisive». Dunque facile immaginare che in Danimarca il Grifone scenderà in campo con la stessa formazione della gara di andata. Crespo o Figueroa? «Deciderò prima della gara». Eccezion fatta per Bocchetti, che sarà sostituito da Sokratis. Kharja ed il Ramadan? «Rispettiamo le sue scelte. Ci stiamo attivando per svolgere degli allenamenti serali.

Il pericolo più serio è quello della disidratazione ci ha spiegato il preparatore Pilati». Lo scherzo di Sculli? «Lo alleno da 14 anni e so quando si infortuna per davvero. Comunque non vi ha detto quello che gli ho risposto». E via una risata. Millecinquecento i genoani al seguito della squadra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica