Gatti magici per sfatare i luoghi comuni

Alle 17.30 di oggi, la libreria Mursia di via Galvani 24, ospita la presentazione del libro intitolato: «Gatti magici: amicizie particolari» curato da Giordano Alberghini e edito da Mursia nella collana Felinamente & Co.
Un testo nel quale lo scrittore ha raccolto una serie di racconti che hanno come protagonisti i gatti e che si propongono di sfatare i tanti luoghi comuni che circolano su questi animali.
Nel corso dell’incontro le migliori storie verranno premiate da una giuria della quale faranno parte il direttore di «Libero» Vittorio Feltri e l’editrice Fiorenza Mursia.
Oltre che autore, Alberghini è anche presidente dell’Accademia dei Gatti Magici che, fondata nel 1986, comprende tra i suoi membri personaggi importanti della cultura e dello spettacolo come: Giorgio Armani, Bruno Lauzi, Paolo Limiti, Sergio Zavoli, Danilo Mainardi e Giorgio Celli.

E, sempre in tema di felini, questa sera, l’Accademia presieduta da Alberghini nel concorso intitolato «Amicizie particolari» sceglierà la migliore tra le opere spedite da centinaia di «gattofili» che hanno come filo conduttore il legame tra il gatto e l’uomo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica