Genoa Bilanci, Preziosi assolto

Genoa Bilanci, Preziosi assolto

La notizia arriva nel primo giorno del ritiro e viene salutato come il miglior auspicio per l’inizio della stagione del Genoa. Enrico Preziosi e la società sono stati completamente assolti, con la formula più ampia possibile dalle accuse di doping amministrativo e plusvalenze fittizie. «Il fatto non sussiste» scrive il giudice Marco Devoto, presidente del collegio giudicante, a proposito delle accuse ricolte a Preziosi, all’ex direttore generale Gianni Blondet e Alessandro Zerbano, legale rappresentante della società. Assoluzione anche per i dirigenti di Udinese e Cesena coinvolti. Per l’accusa di falso in bilancio a carico di tutti gli imputati poi, l’addebito è tra l’altro caduto in prescrizione, come già per altre società tra cui Milan e Sampdoria. Storia finita, dunque, dopo gli anni di tante accuse, anche pesanti, rivolte alla società e alla sua guida.


«È una sentenza che, a distanza di tempo, ci dà grande soddisfazione - osserva l’avvocato Maurizio Mascia, difensore di Preziosi - perché sappiamo che il presidente del Genoa ha sempre operato in maniera oculata in un settore abbastanza difficile, senza ricorrere a trucchi di alcun tipo, ma anzi immettendo nelle casse della società ben 42 miliardi di lire in tre anni, dal 2003 al 2005». (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica