Genoa, mon amour Dopo Floro Flores anche Storari «tradirebbe» la Juve

La Juve tentenna, il Genoa tenta il sorpasso: quello che doveva essere il giorno del passaggio dell’attaccante Floro Flores dalla maglia bianconera dell’Udinese a quella della Juventus s’è risolto con un nulla di fatto. Anzi, visti i tentennamenti di Marotta che lavora ancora per portare a Torino uno tra Fabiano e Forlan, ieri negli uffici del presidente del Genoa Preziosi s’è delineato il passaggio dell’attaccante in rossoblú fino a fine stagione: «Lui vuole giocare ma io lo cedo solo i prestito», le parole del presidente dell’Udinese Pozzo, deciso a non perdere del tutto il talento napoletano. Anche perché l’Udinese dalla prossima stagione potrebbe fare a meno del Niño Maravilla Alexis Sanchez, 5 gol in questo campionato, su cui hanno già messo gli occhi l’Inter e, soprattutto, il Chelsea. Pozzo ha già fatto capire che l’asta è aperta: «Il suo valore è molto superiore ai 20 milioni di euro e di sicuro non possiamo darlo via a metà campionato. Con il Chelsea si è parlato di cifre sui 30 milioni».
Ma non c’è solo il bianconero Floro Flores nel mirino del Genoa che, dopo l’ennesima papera di Eduardo, cerca un degno sostituto tra i pali: Marchetti, da mesi parcheggiato a Cagliari, è il candidato principale, il bianconero Storari la seconda scelta. Per il portiere della nazionale l’apertura del presidente del Cagliari è totale: «È tutto l’anno che si parla di questo trasferimento, ma da domenica c’è sicuramente più urgenza».
L’attaccante del Palermo Massimo Maccarone è da ieri ufficialmente sul mercato, «Mi ha telefonato la società per comunicarmelo», su di lui ci sono una miriade di società italiane, come confermato dallo stesso calciatore, la Sampdoria al momento è in pole-position.

Sampdoria che potrebbe cedere l’esterno svizzero Ziegler al Milan: il biondo terzino sinistro di 24 anni va in scadenza di contratto a giugno, questa potrebbe l’ultima occasione per Garrone di far cassa con la sua cessione, il Milan s’è fatto avanti dopo che la trattativa Criscito s’è arenata viste le richieste del Genoa e i timori per la classifica del Grifone. Dopo l’infortunio di Grava, operato ieri stop di 3-4 mesi, il Napoli è alla ricerca di un difensore: bloccata la partenza di Santacroce, sondaggi per il congolese del Monaco Mongongu, Britos e Ogbonna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica