"Come Don Rodrigo" "Il comune proprio come Don Rodrigo", ha commentato la madre di una sposa genovese del quartiere di Marrassi che il primo luglio sperava di vedere convolare a nozze la figlia Giorgia con Lorenzo. Secondo "Il secolo XIX", che ha raccontato la storia, il corteo non può raggiungere da Marassi l’abbazia di S. Stefano a causa di una manifestazione ciclistica che viene organizzata da tre anni.
La scoperta Qualche tempo fa, i due promessi sposi erano andati dai vigili per chiedere il permesso di poter accedere con l’auto nuziale nel sagrato dell’abbazia. È lì che hanno scoperto che c'erano impedimenti al loro matrimonio.
Cominciano allora i rimpalli da uno sportello all’altro e da una sezione di vigili all’altra, dove l’una non sa cosa farà l’altra. Nella fattispecie quale strade saranno chiuse e per quanto tempo, in occasione della manifestazione ciclistica. L'alternativa a pagamento Addirittura una sezione di vigili urbani avrebbe prospettato alla coppia un'alternativa. Si tratta di un lasciapassare della polizia municipale, a pagamento: 22 euro per ogni macchina del corteo nuziale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.