Paolo Ponzo, 41 anni, ex centrocampista del Modena e delle giovanili del Genoa è morto domenica sera in seguito ad un malore sofferto durante una maratona dilettantistica che si è disputata nel savonese.
È stato probabilmente un infarto a stroncargli la vita mentre correva la «Maremontana», gara podistica svoltasi domenica che è stata funestata da condizioni estreme di maltempo e da altri atleti, ben diciannove, finiti all'ospedale. L'ex calciatore si è sentito male sul Monte Acuto a 700 metri d'altezza ed è stato assistito dal Soccorso alpino e trasferito all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
La magistratura, ieri ha deciso di aprire un'inchiesta sulla vicenda per capire se vi siano o meno eventuali responsabilità da parte di terzi nella morte dell'ex giocatore e quindi ricostruire tutta la fase dei soccorsi, da quando Ponzo si è sentito male al trasferimento all'ospedale.
Ponzo, nato a Cairo Montenotte, ha vestito in carriera le maglie di Genoa, Cesena, Ravenna, Reggiana, Modena, Spezia, Savona ed Imperia e ha disputato 42 gare in serie A e 215 in serie B.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.