Due giorni liguri per lo scrittore Andrea De Carlo che oggi a Savona e domani a Genova presenterà il suo nuovo romanzo «Villa Metaphora» (edizioni Bompiani).
Si inizia oggi alle 17, al centro commerciale «Il Gabbiano», domani il bis alla Sala Munizioniere del Ducale alle 17.45, con ingresso libero. Con «Villa Metaphora» Andrea De Carlo scrive il suo romanzo più ambizioso e provocatorio, raccogliendo la sfida di raccontare il mondo di oggi con le sue virtù e i suoi difetti, i suoi vizi, la sue paure e le sue insostenibili contraddizioni.
«Villa Metaphora»è un resort di lusso arrampicato su una piccola isola vulcanica ai margini estremi del Mediterraneo meridionale, Tari.
Raggiungibile solo via mare, il resort accoglie pochi ospiti internazionali, ricchi e famosi, in cerca di qualche giorno di tregua dalla pressioni del mondo.
Da queste premesse nasce una storia che si snoda in maniera avventurosa e sentimentale, non senza dramma e ironia.
Di capitolo in capitolo vari punti di vista: quattordici personaggi rappresentati ciascuno con un diverso stile narrativo che ricrea un diverso modo di pensare e di rapportarsi con il mondo. I romanzi di De Carlo sono tradotti in 26 Paesi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.