(...) in Salita Nostra Signora del Monte, alle spalle di Villa Imperiale, a San Fruttuoso, quando è stata avvicinata da due individui in moto. Uno dei due le ha afferrato la borsa che portava a tracolla strattonandola malamente e la donna è caduta a terra, ferendosi alla spalla. I due sono fuggiti e alla vittima non è restato che chiamare i soccorsi e fornire pio alla polizia la descrizione molto sommaria dei due criminali vestiti di nero, ma irriconoscibili in volto perché indossavano caschi integrali.
Altra aggressione in piazzale Parenzo, a Marassi, l'altra notte intorno all'una, quando un barista di 34 anni, dopo aver chiuso le serrande al suo locale, è stato aggredito mentre stava rientrando a casa. Ad avventarsi sul giovane un individuo che a sorpresa gli ha sferrato un pugno in pieno viso, riuscendo a gettarlo a terra e a provocargli un trauma al naso.
La vittima, stordita e in preda a un'emorragia dal naso, è stata quindi derubata del suo borsello con duecento euro, un cellulare e i documenti.
Il barista che è stato poi medicato al San Martino dove i sanitari gli hanno certificato una prognosi di otto giorni, ha avuto appena il tempi di vedere che l'aggressore è fuggito a bordo di un'automobile posteggiata poco lontano.
Ma non è tutto. Martedì nel tardo pomeriggio è scattato il panico tra i clienti del supermercato Basko, in via Barabino, in pieno centro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.