La banda dei «Mototopo» sgominata dalla polizia

Tre pusher marocchini arrestati, 3 chilogrammi di cocaina e 5 di hashish sequestrati con 100mila euro in contanti: è il risultato dell'operazione «Mototopo» portata a termine ieri dagli agenti del Commissariato di Pré e intitolata ai noti personaggi dei cartoni animati. Una «dedica» ironica per una vicenda molto preoccupante, con risvolti che richiamano alla mente il gangsterismo del passato. Uno degli arrestati, fra l'altro, amava vestirsi in maniera molto elegante e si faceva chiamare «Il Negro».
La polizia ha scoperto il giro di spaccio effettuato nei vicoli genovesi da due pusher in moto mentre un terzo aspettava in macchina.

Dopo aver arrestato tutti e tre, la polizia ha perquisito il loro appartamento e ha trovato le grosse quantità di coca e hashish e l'ingente somma di contanti nascosti nel doppio fondo di un comò. «Il covo era la base operativa – spiega Laura Amato, dirigente del commissariato Pré –. Abbiamo atteso il ritorno dal nord Italia di uno degli arrestati per fermarlo assieme ai complici».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica