La beneficenza va in scena sulle note del pianoforte

Concerto di beneficenza, questa sera alle 21, a Genova, Teatro della Gioventù di via Cesarea, a favore dell'Unitalsi, la storica Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali. In programma, l'esibizione dei maestri di pianoforte Roberto Mingarini e Pier Luca Astro, quest'ultimo organizzatore dell'iniziativa. Mingarini, nato a Santa Margherita Ligure, ha collaborato con cantanti di fama internazionale come Gabriella Ravazzi, Katia Ricciarelli, Luciana Serra, Adelina Scarabelli, Ottavio Garaventa, Renato Bruson e strumentalisti quali i violinisti Ilia Gringolds e Sayaca Sojhi. Anche Astro, genovese di nascita, ha tenuto numerosi concerti in Italia e all'estero riscuotendo ampio consenso di pubblico e di critica. Al Teatro della Gioventù verranno eseguite musiche di Beethoven, Mozart e Brahms.

L'offerta minima per assistere allo spettacolo parte da 10 euro, e «la somma raccolta - spiega Francesca Faruffini, presidente della sottosezione Unitalsi di Genova - verrà utilizzata per l'allestimento e la messa a norma della seconda casa accoglienza, in via Redipuglia, per i familiari dei bambini ricoverati al Gaslini. Inoltre verrà acquistato un doblò attrezzato per il trasporto disabili». Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica