Concerto di beneficenza, questa sera alle 21, a Genova, Teatro della Gioventù di via Cesarea, a favore dell'Unitalsi, la storica Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali. In programma, l'esibizione dei maestri di pianoforte Roberto Mingarini e Pier Luca Astro, quest'ultimo organizzatore dell'iniziativa. Mingarini, nato a Santa Margherita Ligure, ha collaborato con cantanti di fama internazionale come Gabriella Ravazzi, Katia Ricciarelli, Luciana Serra, Adelina Scarabelli, Ottavio Garaventa, Renato Bruson e strumentalisti quali i violinisti Ilia Gringolds e Sayaca Sojhi. Anche Astro, genovese di nascita, ha tenuto numerosi concerti in Italia e all'estero riscuotendo ampio consenso di pubblico e di critica. Al Teatro della Gioventù verranno eseguite musiche di Beethoven, Mozart e Brahms.
L'offerta minima per assistere allo spettacolo parte da 10 euro, e «la somma raccolta - spiega Francesca Faruffini, presidente della sottosezione Unitalsi di Genova - verrà utilizzata per l'allestimento e la messa a norma della seconda casa accoglienza, in via Redipuglia, per i familiari dei bambini ricoverati al Gaslini. Inoltre verrà acquistato un doblò attrezzato per il trasporto disabili». Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro.La beneficenza va in scena sulle note del pianoforte
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.