Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Borriello non rinuncia al festival del gol contro la «sua» Roma

La notizia era nell'aria ormai da martedì sera, ma dopo l'allenamento di ieri pomeriggio si ci può sbilanciare sulla (quasi) sicura presenza di Marco Borriello contro la Roma. Infatti l'ex attaccante giallorosso, per la prima volta dopo quasi una settimana, è tornato a lavorare con il gruppo, seppur senza sforzare troppo, ma quando si suda con i compagni significa che il peggio è alle spalle. Salvo sorprese dell'ultima ora il suo nome sarà nell'elenco convocati di domani.
Ma ieri era pure la giornata del rientro di alcuni nazionali impegnati per le qualificazioni. Grossi problemi non si sono verificati, anche se Granqvist, Kucka e Piscitella sono stati presi in consegna dal rieducatore Barbero. Ciro Immobile, attesissimo dopo le reti con la casacca dell'Under 21, ha svolto una seduta a scartamento ridotto in palestra, mentre Merkel è rimasto a casa per l'influenza. Per il brasiliano Anselmo stop a causa di un fastidio al tendine rotuleo. Oggi invece rientrano i sudamericani Vargas e Seymour che svolgeranno così il primo allenamento settimanale con il Grifone.
Contro la Roma domenica sera comunque sarà una gara particolare almeno per quello che riguarda l'amarcord. Infatti sono moltissimi tra quelli presenti e quelli passati gli ex, che sulle sponde del Bisagno e del Tevere hanno lasciato ricordi piacevoli. Tre nomi su tutti. Roberto Pruzzo, Sebino Nela e Bruno Conti. Tanto per citare i più noti del recente passato. Sarà inoltre la cinquantesima volta che il Grifone affronterà la Lupa a Genova, e il bilancio è nettamente in favore dei rossoblù che si sono aggiudicati ben ventisei vittorie contro solo sette sconfitte. Il dato però più incoraggiante arriva dalle sfide al Ferraris dal ritorno del Genoa in Serie A. Se si esclude la sconfitta del primo anno, nei successivi quattro incontri sono arrivate altrettanto vittorie, quasi sempre in rimonta e ricche di reti. Una su tutte il clamoroso 4-3, con i rossoblù sotto di ben tre gol a inizio ripresa. Se poi consideriamo che sulla panchina della Roma c'è Zeman, si può scommettere che anche questa volta gol ed emozioni non mancheranno.
Intanto ci saranno otto patteggiamenti e quattro a giudizio ordinario.

Questo è quello che hanno deciso gli avvocati difensori dei dodici ultrà del Genoa imputati nel processo per i fatti avvenuti nel corso della partita Genoa-Siena interrotta dai tifosi, nella quale costrinsero i calciatori a togliersi la maglia rossoblù. I patteggiamenti vanno da sei a otto mesi mentre chi non ha scelto di concordare la pena andrà a giudizio il 5 dicembre 2012.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica