Contro il Cittadella mister Iachini si affida al «tridente»

Contro il Cittadella mister Iachini  si affida al «tridente»

Seduta di rifinitura, ieri pomeriggio, dei blucerchiati agli ordini di Beppe Iachini a Camposampiero, comune in provincia di Padova, in vista dell’incontro di oggi pomeriggio (ore 15) contro il Cittadella.
All’allenamento ha assistito anche l’ex centrocampista sampdoriano Gianfranco Bellotto, che a Camposampiero è nato, vive e fa il consigliere comunale. Bellotto, che è stato mediano e allenatore ed è rimasto grande tifoso doriano, ha voluto intervenire da spettatore e appassionato alla seduta sul prato del campo sportivo «Emanuele Mason».
Una seduta, quella di ieri, del tutto positiva in cui l’intero organico a disposizione di Iachini si è allenato regolarmente. Le scelte per oggi, comunque, toccheranno al mister che dovrebbe comunicare la formazione solo all’ultimo istante.
Iachini ha portato a Coamposampiero 22 convocati. Portieri: Da Costa, Fiorillo e Romero; difensori: Berardi, Costa, Gastaldello, Laczkó, Rispoli, Rossini, Volta; centrocampisti: Foggia, Krsticic, Munari, Obiang, Renan, Semioli, Soriano; attaccanti: Juan Antonio, Bertani, Eder, Pellè, Pozzi.
Samp, dunque, al gran completo. Decisivo, in particolare, il ritorno di Juan Antonio. La staffetta tra lui e Foggia sembra far bene a entrambi, che quando non sono pungolati dalla sostituzione sembrano ricorrere a ghirigori poco produttivi.
Confortante, invece, l’aver trovato finalmente più solidità a centrocampo. E in attesa delle decisioni che prenderà Iachini per i laterali, la chiave di volta della tattica vincente si incentra su Juan Antonio che costruisce, Eder che inventa e Pozzi che finalizza. Importante anche il rientro a pieno titolo di Daniele Gastaldello che ha scontato la squalifica, e Berardi che tanto è stato rimpianto in queste ultime partite.


Problema fondamentale, comunque, è inquadrare la porta e buttarla dentro. A questo proposito Nicola Pozzi stringerà i denti e sarà presente al «Tombolato» di Cittadella. Il cannoniere blucerchiato, che da tre giornate non fa gol, ha promesso di rompere il digiuno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica