Contro il Cittadella mister Iachini si affida al «tridente»

Contro il Cittadella mister Iachini  si affida al «tridente»

Seduta di rifinitura, ieri pomeriggio, dei blucerchiati agli ordini di Beppe Iachini a Camposampiero, comune in provincia di Padova, in vista dell’incontro di oggi pomeriggio (ore 15) contro il Cittadella.
All’allenamento ha assistito anche l’ex centrocampista sampdoriano Gianfranco Bellotto, che a Camposampiero è nato, vive e fa il consigliere comunale. Bellotto, che è stato mediano e allenatore ed è rimasto grande tifoso doriano, ha voluto intervenire da spettatore e appassionato alla seduta sul prato del campo sportivo «Emanuele Mason».
Una seduta, quella di ieri, del tutto positiva in cui l’intero organico a disposizione di Iachini si è allenato regolarmente. Le scelte per oggi, comunque, toccheranno al mister che dovrebbe comunicare la formazione solo all’ultimo istante.
Iachini ha portato a Coamposampiero 22 convocati. Portieri: Da Costa, Fiorillo e Romero; difensori: Berardi, Costa, Gastaldello, Laczkó, Rispoli, Rossini, Volta; centrocampisti: Foggia, Krsticic, Munari, Obiang, Renan, Semioli, Soriano; attaccanti: Juan Antonio, Bertani, Eder, Pellè, Pozzi.
Samp, dunque, al gran completo. Decisivo, in particolare, il ritorno di Juan Antonio. La staffetta tra lui e Foggia sembra far bene a entrambi, che quando non sono pungolati dalla sostituzione sembrano ricorrere a ghirigori poco produttivi.
Confortante, invece, l’aver trovato finalmente più solidità a centrocampo. E in attesa delle decisioni che prenderà Iachini per i laterali, la chiave di volta della tattica vincente si incentra su Juan Antonio che costruisce, Eder che inventa e Pozzi che finalizza. Importante anche il rientro a pieno titolo di Daniele Gastaldello che ha scontato la squalifica, e Berardi che tanto è stato rimpianto in queste ultime partite.


Problema fondamentale, comunque, è inquadrare la porta e buttarla dentro. A questo proposito Nicola Pozzi stringerà i denti e sarà presente al «Tombolato» di Cittadella. Il cannoniere blucerchiato, che da tre giornate non fa gol, ha promesso di rompere il digiuno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica