Corso Italia vietato alle quattro ruote

Torna l'iniziativa «Apriamo corso Italia», e questa volta speriamo che non piova. La giornata organizzata dal Municipio Medio Levante per «regalare» gli spazi della promenade cittadina ai pedoni è stata inaugurata lo scorso 30 settembre e doveva avere un bis alla fine di ottobre, ma era stata annullata in tutta fretta un'ora prima dell'inizio (non senza polemiche visto che l'allerta maltempo era del giorno prima) a causa della pioggia.
Oggi ci si riprova. Verrà chiusa alle auto la corsia lato mare di corso Italia all'altezza di via Piave e fino a Boccadasse dalle 10 alle 17, per consentire ai genovesi di concedersi una giornata in bicicletta o sui pattini, lontani dalle marmitte. Il tema della giornata sarà «Lo sviluppo sostenibile», con la partecipazione degli artigiani creativi e il mercatino del gusto specializzato nei prodotti biologici e delle associazioni di ciclisti. Inoltre saranno presenti il Solidarbus di «Music for peace» per raccogliere generi di prima necessità e rappresentanti dell'associazione «Se non ora quando» per la giornata contro la violenza sulle donne.

Tra le iniziative realizzate dal Municipio Levante ci saranno animazioni per i bambini, mercatino degli artigiani creativi e mercatino del benessere. L'associazione «Il Gabbiano per Genova», sarà presente con l'associazione «Musica e magia - Genova giovane», con uno stand di animatori truccabimbi davanti al circolo motonautica, dalle 15 alle 17.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica