(...) ma avevo già avvisato in altre circostanze che sarebbe potuto succedere visto che negli ultimi due anni il ragazzo ha giocato con poca continuità». Forse pure a Immobile. «In Svezia con gli azzurrini aveva la febbre, ora sono due giorni che sta meglio, però resta in ballottaggio con Jorquera».
Ci sarà sicuramente Marco Borriello. «Sapevamo che non era nulla di grave, sebbene in questi casi preferiamo preservare il calciatore e solo per questo motivo che si è allenato a parte per una buona parte della settimana». L'ex romanista sentirà la gara più degli altri? «Non credo abbia particolari rivincite, se non quella di far bene per il Genoa e per se stesso». In attesa di sapere se De Rossi e Osvaldo saranno della gara , il trainer genoano guarda oltre. «La Roma è una grande squadra e per questo sarà un test difficile ed impegnativo, visto che posseggono grandi qualità e capacità tecniche e di palleggio. Temo Totti, Osvaldo, De Rossi e Lamela. Noi dovremo fare grande attenzione e mettere in campo tutto quello che abbiamo sempre messo. I ragazzi lo sanno ed andranno in campo con l'attenzione che si deve mettere quando si affrontano le big del campionato. Servirà giocare bene tutti e magari anche quel pizzico di fortuna che aiuta». Sulla formazione da schierare Gigi De Canio ha le idee chiare. Frey sarà il portiere, in difesa giocheranno Sampirisi, «anche se fino alla fine sarà in ballottaggio con Granqvist» e Moretti sulle fasce, con Canini e Bovo «quest'ultimo è tornato ai suoi livelli ed è un elemento che mi piace» che faranno i centrali.
A centrocampo ci sarà Jankovic a destra con Antonelli a sinistra, mentre a rompere ed a impostare toccherà a Kucka e Seymour, nonostante sia rientrato solo venerdì dal Cile. «A lui però basta poco per ricaricare» confida il mister del Grifone. In attacco Borriello ed Immobile, oppure Jorquera se la punta dell'Under 21 non fosse in perfetta forma. Sul fantasista De Canio non ha dubbi.
«Può fare di più sempre, anche negli allenamenti. Ha capito che deve modificare il suo modo di stare in campo e sono propenso a sfruttare le sue caratteristiche». Che potrebbero mettere in difficoltà la difesa giallorossa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.