Il derby dei lettori

2 VIVA PALACIO
Godiamoci il momento di gloria

tutto nostro, tutto genoano!
Alla ricerca della Stella ma, come ha affermato Palacio, «la strada è ancora lunga, procediamo con calma». Palacio può essere considerato il grande protagonista non solo del Genoa ma in particolare della terza giornata di campionato che si è spesa al Tempio di Marassi in una gradevole serata settembrina.
Terza giornata all'insegna dell'incognita e della speranza dato che il Genoa si è presentato con molti acciacchi (infortunati il capitano Marco Rossi, Mesto, Scarpi e Zé Eduardo) e come avversario di un Catania dell'ex Vincenzo Montella, non amatissimo dal popolo rossoblù, e fino a ieri a pari punti (quattro) col Genoa. La partita si è giocata quasi tutta nell'ottimo primo tempo in cui il Grifone ha messo a segno una doppietta grazie all'argentino Palacio, dal codino inconfondibile. Un Palacio tranquillo, sicuro ed instancabile che per una serata ha retto la fascia da capitano in assenza del titolare Rossi. È con molta modestia ed umiltà che ha dichiarato di andare avanti con grinta e determinazione soltanto grazie a tutti coloro che credono in lui e lo sostengono.
È stata una partita da vertigini che afferma il primissimo posto alla squadra in classifica con sette punti davanti a Juventus e Udinese.


Godiamoci questo momento di gloria tutto nostro, tutto genoano! Grazie e saluti affettuosi

2 ROSSOBLÙ IN RIMA
Il Grifo agguanta la vetta

come polpo sulla nuda roccia
Genoa. Il grifo/ agguanta/ la vetta,/ come polpo/ sulla nuda roccia/ non molla/ la presa,/ un parnaso/ fantastico/ sogno/ di ok!
Mario Sciacca

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica