Cronache

Doppio colpo per la Samp: arrivano Maresca e Poulsen

Visto che le cessioni dei giocatori in esubero, compresi quelli che sono in rosa ma anche sul mercato, sono in fase di stallo, la Sampdoria ha deciso comunque di dare un'accelerata alle ultime operazioni con gli arrivi di Poulsen e Maresca, in attesa di una telefonata da parte del Torino che vorrebbe aggiudicarsi il difensore Volta. Trattative quasi chiuse visto che ieri c'è stato un passo avanti tra le parti e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità.
Intanto la squadra continua la preparazione in vista della prima gara di campionato in programma domenica alle ore 18 contro il Milan. Subito strani incroci del destino visto che di fronte ci sarà uno dei due gemelli del gol, Giampaolo Pazzini. Lo stesso Pazzini che il tecnico Ferrara aveva sponsorizzato il giorno della sua presentazione: lui è approdato all'Inter, Maxi Lopez è arrivato alla Sampdoria. Ex milanista, combinazione, e non senza rimpianti. Maxi Lopez non ha mai nascosto l'amarezza per non essere stato riscattato: «Per me sarà una grande emozione – ha raccontano l'attaccante - Dopo il Barcellona (sua ex squadra) ora affronto il mio ultimo club, una sorta di ritorno al passato. E' chiaro che c'è un po' di rammarico per non essere rimasto al Milan ma tra tutte le squadre che in estate si sono interessate a me ho preferito scegliere la Sampdoria perché è quella che mi dà maggiori possibilità di rilanciarmi». Squadra strana, in realtà, questa Sampdoria: capace di perdere contro la Juve Stabia e di battere pochi giorni dopo il Barcellona. Per questo c'è grande curiosità per la prima di campionato a San Siro e poi, si sa, i grandi club è sempre meglio affrontarli all'esordio del campionato.
E nel frattempo Ferrara spera di recuperare anche Eder: ieri l'attaccante è tornato in gruppo e oggi disputerà la partitella insieme al resto della squadra. Se il brasiliano riuscisse a recuperare, il tecnico avrebbe per la prima volta l'attacco al gran completo, con ovviamente Estigarribia a completare il tridente.

Non è escluso comunque che anche Maresca e Poulsen possano arrivare prima della sfida contro il Milan.

Commenti