Il Genoa in pressing per Cassani e Zaccardo

Se la squadra continua a lavorare nel fortino di Pegli, lontano da tutto e tutti, visto che per tutta la settimana le porte del Pio saranno chiuse, e non ci saranno, salvo contrordini improvvisi, conferenze stampa, il mercato rossoblù al contrario è attivissimo. Ormai con l'Udinese si è arrivati alla definizione economica della trattativa per l'approdo di Floro Flores sotto la Lanterna. La punta napoletana è stata valutata come la metà di Merkel, cifra vicino ai cinque milioni, con il giovane tedesco che si trasferirà già a gennaio alla corte di Giudolin. Al termine della stagione poi verrà deciso come comportarsi per l'altra metà dell'ex Milan. Difficilmente ritornerà a Genova. A centrocampo riprende quota la pista che porta al catanese Almiron, anche se al momento appare assai difficile che la società etnea si voglia privare di un giocatore così importante. Passiamo alla difesa. Se dal Palermo potrebbe arrivare Eros Pisano, poco considerato da Gianpiero Gasperini, il ds Rino Foschi punta sempre su Mattia Cassani della Fiorentina, capace di coprire con ottimi risultati l'intera corsia di destra. Continua il pressing su Zaccardo del Parma, con il cartellino valutato intorno ai due milioni, nonostante nelle ultime ore si sia inserito il Palermo dell'ex dg Lo Monaco. In uscita resta da sistemare Cesare Bovo, impresa non facile, mentre potrebbero partire sia Tozser che Jankovic.
Intanto Rossi e compagni sabato nel lunch-match contro l'Inter giocheranno l'ultima gara solare di un 2012 che non sarà di certo ricordato dai tifosi del Grifone come memorabile. A San Siro per la prima i rossoblù troveranno di fronte Rodrigo Palacio, dopo tre stagioni da assoluto protagonista. Mister Delneri nell'allenamento di ieri, svolto sotto lo sguardo di Fabrizio Preziosi, con la speranza che torni ad occuparsi nuovamente della squadra, ha fatto svolgere parecchie partitelle tematiche.
Capitolo infortunati. Bovo, Jorquera e Ferronetti continuano nel loro iter rieducativo, ma rientreranno nel 2013. Solo fisioterapia per Jankovic, che come annunciato dal tecnico di Aquileia, rientrerà solo quando avrà terminati i problemi con la pubalgia. A Milano inoltre mancheranno Moretti e Seymour che sono stati squalificati. Oggi è in programma una simulazione di come sarà la giornata di sabato con appunto la gara all'ora di pranzo. La squadra infatti si ritroverà alle 9 di mattina nell'abituale sede dei ritiri casalinghi. Poco dopo il ritrovo il gruppo consumerà un pasto molto simile a un brunch all'inglese.

Dopo un'ora di riposo Borriello e soci andranno a Pegli. Alle 12.30, allo stesso orario di Inter-Genoa, test in famiglia contro un team composto da Primavera e Allievi nazionali. Sempre a porte chiuse. Chissà poi perché?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica