«L’arrivo di Wang» porta tre genovesi all’Uci Cinema

«L’arrivo di Wang» porta tre genovesi all’Uci Cinema

Tre genovesi protagonisti domani all’Uci Cinema Fiumara del nuovo film dei Manetti Bros «L'arrivo di Wang», vincitore alla 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del «Premio Uk - Italy Creative Industries Award - Best Innovative Budget»
Protagonista femminile, Francesca Cuttica, la giovane attrice genovese che da anni si divide con grande successo tra cinema e teatro. Nel film la Cuttica ricopre l'intenso ruolo di Gaia, mentre il bravo Ennio Fantastichini, noto al pubblico per il film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e lo sceneggiato tv Il mostro di Firenze, è l'agente Curti, un uomo privo di scrupoli e di sentimenti.
Il film, dei Manetti Bros, racconta l'incontro tra tre persone. Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata dall'agente Curti per una traduzione urgentissima e segreta: l'obiettivo è interrogare un fantomatico signor Wang. Il protocollo impone a Gaia di tradurre al buio. Quando la luce viene accesa, lei scopre il motivo delle sue difficoltà: Wang è un misterioso essere proveniente da un altro mondo. «L'arrivo di Wang», è una storia fantapsicologica di tensione in cui le tre personalità, completamente diverse, si confrontano manifestando a poco a poco le proprie caratteristiche.


Il film, pur rimanendo un film di genere, prova a riflettere su alcuni temi umani ed etici: quanto può pesare un pregiudizio e la paura della diversità? Fino a quando ci si può fidare del prossimo? Le intense immagini sono accompagnate da una toccante colonna sonora e dalle musiche originali composte da Pivio & Aldo De Scalzi, noti musicisti genovesi doc, ormai lanciatissimi nel mondo del cinema e della tv.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica