Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

ALLA «MANUELINA» Serata d'onore per la top manager Ornella Barra

Una serata d'onore, sapientemente orchestrata alla «Manuelina» di Recco dalla professionalità della famiglia Carbone: è stato questo l'omaggio che l'Associazione Polis ha dedicato a Ornella Barra, top manager della multinazionale Alliance Boots (settore healthcare, prodotti farmaceutici, cosmetici, sanitari), assegnandole il Premio annuale «Impegno e Solidarietà». Il riconoscimento, attribuito in passato a «personalità che si sono particolarmente distinte nel mondo della politica, cultura, spettacolo e imprenditoria», intendeva sottolineare le qualità di una donna che, dalla farmacia di cui era titolare a Chiavari, ha scalato le vette del management internazionale. Ne hanno tracciato le tappe, nel corso della serata, fra gli altri l'onorevole Gabriella Mondello - puntuale anche nel ricordare il ruolo del compagno di vita e di affari di Ornella, l'imprenditore Stefano Pessina - e Giorgio Costa, a nome dell'associazione Polis.

Ma si sono strette intorno alla festeggiata anche numerose personalità della vita pubblica: dal numero uno di Ansaldo Energia (e neo-presidente di Confindustria) Giuseppe Zampini all'armatore Stefano Messina, dal consigliere di amministrazione di Banca Carige Mario Venturino al professor Franco Henriquet, all'assessore regionale Giovanni Boitano. Tutti concordi nel riconoscere i meriti di Ornella Barra per la formazione del business, ma anche per la creazione di migliaia di posti di lavoro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica