Mercoledì doppio tagliando per lo sprint

Ultimi, frenetici giorni per la compilazione delle liste elettorali. E quindi anche ultimi, frenetici giorni per cristallizzare le posizioni nella classifica dei «candidati» preferiti dai lettori del Giornale o per tentare qualche clamoroso sorpasso in extremis. Anche ieri, a fronte di un postino che il sabato ormai non suona neppure una volta, non si sono tirati indietro i latori di autentiche raccomandate a mano. Perché davvero ogni volta che qualcuno lascia un più o meno consistente pacchetto di coupon non fa che «raccomandarsi» che arrivino tutti a destinazione e che entrino in classifica «prima possibile».
Anche per questo, pur se la domenica non pubblichiamo la classifica aggiornata, diamo doverosamente conto dei «ritocchi» di ieri, avvenuti grazie a 155 tagliandi complessivi che hanno dato linfa alle posizioni di quattro candidati. Il primato di giornata va a Matteo Rosso, che raccoglie 75 voti e consolida il suo quarto posto su Pierluigi Vinai che è il suo primo inseguitore. Un tentativo di aggancio era in effetti stato tentato, visto che l'ex candidato sindaco del Pdl ha messo insieme 40 tagliandi. Più staccato, ma ugualmente avanti in classifica è Claudio Muzio, il sindaco di Casarza Ligure che riceve altri 28 consensi e che sembra destinato a ottenere un posto nelle liste del centrodestra. Anche i rumors interni al partito confermano che il nome di Muzio sia caldo tra i più gettonati per completare l'elenco non in una posizione di primissimo piano, ma tale da garantire l'elezione in caso di eventuale vittoria in Liguria. Nel pomeriggio anche 12 consensi per Paolo Aimé.
Proprio perché si avvicina la scadenza della compilazione delle liste e il giovo del Giornale sta entrando nella fase calda, ecco la novità che potrebbe risultare decisiva in molte sfide: sull'edizione di mercoledì verrà pubblicato un doppio tagliando.

Un'occasione unica per raddoppiare gli sforzi da parte di chi aspira a migliorare il piazzamento e a mandare un chiaro messaggio ai dirigenti dei partiti. L'appuntamento di mercoledì in edicola è più importante che mai.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica