Minacciata e rapinata con storditore

Una tredicenne è stata rapinata dei vestiti e intimorita con uno storditore elettrico da un gruppo di minorenni. È successo a Nervi venerdì pomeriggio. Per questo un sedicenne è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Nervi per rapina, porto ingiustificato di armi e di oggetti atti a offendere. Secondo la ricostruzione dei militari, il 16enne insieme ad altri 5 minori, ha spaventato la ragazzina con uno storditore e gli ha poi sottratto dei capi di abbigliamento. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno soccorso la giovane. Il gruppetto è stato poi individuato in un parco e il 16enne denunciato è stato trovato in possesso di una bomboletta spray al peperoncino e passamontagna. «Quanto accaduto testimonia che l'emergenza educativa sta raggiungendo vette apicali senza precedenti. Si tratta di una fenomenologia che le primarie agenzie di socializzazione, famiglia e scuola, sono chiamate a contenere», ha affermato il sociologo Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui diritti dei minori, in relazione al caso Genova.
Rissa fuori dalla discoteca Estoril la notte scorsa. Sette ragazzi sono stati arrestati.

All'arrivo degli agenti, che hanno sequestrato, in mezzo a sassi e cocci di bottiglia, una bomboletta spray contenente gas urticante, tre ragazzi giacevano a terra feriti, uno dei quali presentava una vistosa lesione alla testa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica