Morgillo e Benvenuto tentano la fuga a dueAltri 554 tagliandi per indicare i parlamentari preferiti

C'era da aspettarselo: ieri nuovo doppio sorpasso in vetta. Il leader Gino Morgillo e uno dei suoi più immediati inseguitori, Fausto Benvenuto, hanno dato vita a un appassionante testa a testa anche per la vittoria di giornata. Il risultato è stato un allungo importante per entrambi: il vicepresidente del consiglio regionale incassa 137 voti e resta in testa con un totale di 1494, ma Benvenuto con 133 tagliandi di propone come diretto inseguitore a 1423, scavalcando sia Pierluigi Vinai, sia Matteo Rosso (ieri a quota 6). Molto bene anche il senatore Luigi Grillo, che ha ricevuto 76 preferenze, la maggior parte dai suoi sostenitori di Monterosso e delle Cinque Terre. Avanzate importanti per Andrea Cambiaso (+57), Roberto Cassinelli (+46 dopo tanti giorni di scarsa vena) e Gianni Plinio (+13). Tutti e tre hanno in questo modo tenuto a bada lo stesso Grillo che invece ha sorpassato Alberto Cattaneo che pure 13 consensi li ha raccolti. Nella parte alta della classifica si muovono anche altri candidati: Gianni Arena con 23 tagliandi rintuzza il tentativo di avvicinamento di Paolo Aimé, sempre in crescita con altri 8 voti.


A centrogruppo si muovono anche la leghista Milena Pizzolo (+22), il sindaco Anti-Imu, Matteo Camiciottoli (+5) e Silvio Berlusconi (+3). Sorpasso ai danni di Enrico Cimaschi da parte di Gian Luca Fois che incassa 11 coupon. Come ormai consuetudine, una busta con una singola preferenza assegnata anche a Simos Contos.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica