Ci si è messa di traverso la nevicata, ma anche questa volta i lettori, pur davanti a obiettive difficoltà logistiche, non si sono fatti spaventare «da così poco» (si fa per dire) e hanno continuato a recapitare in redazione i tagliandi del gioco-sondaggio del Giornale per la scelta del parlamentare preferito. E così, dobbiamo con piacere riscontrare che, tra la mattinata e il pomeriggio di ieri, con i postini che hanno limitato o addirittura annullato, perfettamente giustificati, il normale servizio di recapito della corrispondenza in varie parti della città, i sostenitori dei candidati in lizza per ottenere la candidatura a Montecitorio e Palazzo Madama si sono dati da fare autonomamente: ben 209 i tagliandi che sono stati consegnati a mano.
Vincitore di tappa, Gianni Plinio: 109 i voti attribuiti all'ex assessore regionale della giunta Biasotti, oggi responsabile Sicurezza del Pdl ligure. I tagliandi a suo favore sono stati accompagnati da un commento da parte di un gruppo di «ex appartenenti alle Forze dell'Ordine» che scrivono: «È sempre stato dalla nostra parte».
Gli altri votati di ieri sono Andrea Cambiaso che ottiene 47 voti, Walter Cherchi, cui vanno 22 voti, Enrico Cimaschi che riceve 21 voti e Alberto Cattaneo che aggiunge al suo pingue carniere altri 10 consensi.
Il totale dei tagliandi fino ad ora pervenuti è di 34.808.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.