Giornata di fuoco per i tagliandini. Che hanno fatto segnare un nuovo record giornaliero di consegne: 787 coupon arrivati in redazione in ogni modo. E soprattutto in grado di far registrare autentici ribaltoni in classifica. Anche in testa, dove Gino Morgillo è il primo a superare quota 1000, ma deve guardarsi da nuovi inseguitori. Perché nonostante i 41 tagliandi ottenuti ieri, Fausto Benvenuto scivola dal secondo al quarto posto, scavalcato da uno straripante Pierluigi Vinai (153 tagliandi in più) e da Matteo Rosso (+83). Ma clamorose sono state anche le affermazioni di giornata di Gianni Plinio con 146 voti e di Luigi Grillo con 130. Il senatore azzurro è stato votato con tanto di lettera di accompagnamento da «un gruppo di affezionati lettori della Valle Scrivia».
Salgono al quattordicesimo posto pari merito (totale 162) sia Maurizio Uremassi (+51), sia Claudio Muzio (+31) che riceve l'appoggio di un gruppo di cittadini fieri del fatto che «percepisca solo lo stipendio da sindaco» di Casarza Ligure. Torna a muovere la classifica anche Sandro Biasotti, che pure aveva espressamente chiesto ai suoi fan di non sostenerlo in questa campagna di tagliandi, appoggiando piuttosto altri concorrenti.
Muovono la classifica anche Marco Melgrati (+11), Gianni Arena (+10), Gianni De Michelis (+8), Remo Viazzi (+7), Gino Garibaldi (+6), Andrea Cambiaso (+3), Silvio Berlusconi (+2) e poi, con un voto, anche Mario Sciacca e Matteo Camiciottoli.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.