Ogni giorno un nuovo record In redazione altri 1706 voti

Si vede che si avvicina il momento della compilazione delle liste. Perché il gioco-sondaggio dei tagliandi è sempre meno gioco e sempre più serrata si fa la lotta per dimostrare di essere graditi come candidati anche al «popolo del Giornale». L'ennesimo record polverizzato, con 1.706 coupon giunti in un solo giorno, è la conseguenza inevitabile di questa voglia di partecipazione nelle scelte da parte della base.
Impegnatissimo più che mai a dimostrare la propria popolarità è il savonese Fausto Benvenuto, che ieri ha fatto segnare il secondo record di giornata: quello di voti assegnati in una singola «tappa» da un candidato, con ben 866 preferenze, molte accompagnate dagli slogan coniati dai suoi sostenitori. Lo insegue, ma gioco forza con un distacco crescente, Gino Morgillo, secondo in classifica e secondo di giornata, con un bottino comunque ragguardevole pari a 280 coupon, tre dei quali arrivati con dedica speciale di un ammiratore che oltre a spingere il consigliere regionale, si raccomanda di non lasciare spazio all'altro rappresentante spezzino, Luigi Grillo, «candidato della Puglia». Sente profumo di riconferma anche il deputato uscente Roberto Cassinelli che ottiene 135 consensi, strappando un posto sul podio di giornata a Matteo Rosso che si «accontenta» peraltro di ben 126 tagliandi. Un balzo che lo riavvicina parzialmente a Gianni Plinio, capace comunque di raccogliere altri 79 voti. In crescita costante (ieri + 45) anche il presidente di Liguria Moderata, Andrea Cambiaso, mentre nella top ten di coloro che risultano i più amati dai lettori del Giornale e che è chiusa da Silvio Berlusconi, ieri fermo, fa 12 passi avanti anche Alberto Cattaneo.
Positive anche le performance di giornata per Gianni Arena (+30) e per Remo Viazzi (+42), che scavalca Walter Cherchi. Il sindaco anti-Imu, Matteo Camiciottoli, dimostra, con i suoi 16 consensi utili a scalare due posizioni, che il problema delle troppe tasse continua a essere molto sentito.

Ieri sono tornati a muovere la classifica anche Gianni Bernabò Brea (+10 e due posizioni guadagnate), Gianni De Michelis (+8), Magdi Cristiano Allam (+7). Con 4 voti in più (tanti quanti quelli di Simos Contos) , il poeta di Portofino Mario Sciacca sorpassa Enrico Cimaschi, mentre Mario Balotelli aggiunge un tagliando al suo totale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica