Oltre 500 tagliandi, la vetta supera quota 2000La «caccia» ai nuovi parlamentari

La notizia sta nei numeri - altissimi come sempre - dei tagliandi arrivati e contemporaneamente nell'assenza dell'ormai abituale ribaltone in testa. Perché se si sono aggiunti 505 voti validi (compresi i 6 per le «facce nuove») al totale, va detto che i primissimi hanno tutti mosso sensibilmente la classifica con Gino Morgillo che vince anche il parziale di giornata a quota 108 e vola oltre i 2000, seguito da Gianni Plinio con 106 e Fausto Benvenuto con 104. Meno «brillanti» le performance di chi è in corsa per la terza piazza: Pierluigi Vinai incassa 20 preferenze e Matteo Rosso si accontenta di 15. Nel gruppo di testa 31 consensi anche per Andrea Cambiaso e 10 per Alberto Cattaneo. Il sorpasso che conta, con tre posizioni guadagnate grazie a 53 tagliandi, è firmato Maurizio Uremassi, che scavalca anche Remo Viazzi (ieri +1).

Si mette dietro tre concorrenti anche Marco Melgrati, forte di 23 voti di giornata, ma l'avanzata più consistente (7 posizioni) è quella di Giovanni Collorado (23 tagliandi). Lilli Lauro incassa altri 2 voti, mentre 1 a testa se li aggiudicano Simos Contos, Mario Sciacca e Francesco Gandolfi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica