Primarie del centrodestra? Con i tagliandi

Una corsa che è entrata nel vivo e schede che arrivano ogni giorno sempre più copiose. Il gioco del Giornale su quale parlamentare i nostri lettori vorrebbero a Roma è entrato nel vivo e, ancora una volta, sta diventando un momento simile alle elezioni primarie, metodo che il centrodestra non sembra voler tenere in considerazione per scegliere i propri candidati prima di ogni tornata elettorale, sia amministrativa che politica. A dire bravi alla nostra iniziativa è Giacomo Firenze «elettore» di Luigi Grillo (ieri 3 voti per il senatore): «Ancora una volta il gioco diventa elezione primaria - scrive Firenze -. Io spero che dalle indicazioni dei lettori emergano nuovi candidati che saranno indispensabili per condurre con entusiasmo la prossima campagna elettorale. Ma sono convinto che i nuovi dovrebbero essere affiancati da parlamentari uscenti dotati di indubbie capacità, uno di questi, a mio parere, è Gigi Grillo».
E a complimentarsi con il nostro gioco è anche la lettrice Angela Stella: «Devo farvi i complimenti per l'idea geniale che avete avuto coinvolgendo i comuni cittadini a dare il consenso per scegliere il parlamentare. Trovo giusta e sensata la vostra scelta». Angela, come tanti in questi giorni, ha scelto di scrivere il nome di Fausto Benvenuto sui tagliandini perché «ha lasciato i suoi impegni di lavoro per dedicarsi totalmente alla politica e forse sarebbe ora che tutti i parlamentari facessero lo stesso». Ieri sono state 37 le schede inviate per Benvenuto, una delle quali con scritto in calce: «Quanti voti ha preso Morgillo? Zero?». Una battuta al vetriolo che evidenzia le crene interne al Pdl ligure. Ma Luigi Morgillo di voti ne ha collezionato 5, arrivati tutti ieri. Una new entry come quella di Claudio Scajola che un lettore vota «a sua insaputa». Nei tagliandi con dedica c'è spazio per Gianni Plinio (11) per Agnese e Lia Marchese «una persona onesta» e Silvio Berlusconi (10) che dalla Spezia continuano a sostenere con forza anche «perché in mancanza di alternative sul territorio». A tallonare il primo classificato è sempre Michele Scandroglio che ieri ha raccolto 11 preferenze.

Altri 10 voti per Gianni Arena, vice coordinatore provinciale del Pdl, 15 al consigliere regionale Matteo Rosso, 9 per Paolo Cenedesi della Lega Nord, 5 per il senatore Gabriele Boscetto, 3 per Mario Balotelli e 2 per Luciano Ardoino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica