«Parola d'ordine: reagire alla crisi ponendo al centro dell'attenzione famiglie e consumatori con proposte di qualità a prezzi scontati». Sara Armella presidente della Fiera di Genova presenta «Primavera 2013» la campionaria di Genova che apre domani e proseguirà fino al 24 marzo. A caccia del prezzo fiera per dieci giorni e dieci sere (l'ingresso è gratuito) che conta quest'anno anche su una variegata offerta di intrattenimento oltre a 450 espositori, a 800 marchi rappresentati e ai sei settori espositivi: verde; take wave; enogastronomia; motori; shopping ed artigianato. È con «Family Fun» - sessanta eventi tra show, sport, interviste e intrattenimento dedicati a bambini e famiglie - che Primavera completa l'offerta. Cuore pulsante il padiglione C luogo d'incontro e di laboratori educativi, sportivi e sociali. Gli eventi curati da «Che idea!» in collaborazione con «Stelle nello Sport», il progetto che valorizza lo sport ligure e che coinvolge direttamente 200mila appassionati, si snoderà inoltre tra spettacoli con artisti professionisti, esibizioni di musica e danza, rappresentazioni teatrali ed esibizioni sportive e di moda. «Primavera - spiega Antonio Giannotta responsabile di Che idea! - oltre a essere un'importante vetrina commerciale rappresenta un'occasione d'intrattenimento per i genovesi». E per i più piccolini tra il padiglione D e il Palasport ci sarà un piccolo Luna Park con il bruco mela, tappeto elastico, la pista di mini-kart e lo scivolo toboga. In primo piano torna la casa con i due livelli del padiglione B dedicati ad arredamenti, componenti, complementi d'arredo, impianti, attrezzature per casa e edilizia, le aree all'aperto e il padiglione C terreno con gli arredi e le attrezzature per esterno. C'è poi il verde con i suoi arredi da esterno e le attrezzature da giardinaggio; il take a wave con la selezione di imbarcazioni usate; l'enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con prodotti di qualità della tradizione italiana e internazionale, i ristoranti tipici e i take-away. Al piano terra del padiglione S spazio dedicato alla passione e al tempo libero con motori, auto e moto, caravan, camper e usato garantito. Il «Gran Bazar», l'artigianato italiano ed etnico, l'angolo dei sapori, i profumi e i colori della Provenza sono invece nel padiglione C, dedicato allo shopping. Si scommette sulla moda e sulle iniziative benefiche. Ma anche sul risparmio energetico con la novità dei «Condomini intelligenti in una città intelligente», con scooter e bici elettrici e del primo servizio di recapito ecologico a Genova. E sui corsi per bambini e adulti di torte scolpite (Cake Aways - Cake Design & Sugar Art) e del Cooking Scool dell'Accademia dei Sapori, centro di cultura enogastronomia di Lavagna.
Torna il derby rossoblucerchiato con intrattenimento, partite e giocatori che animeranno il Genoa Village e il Fairplay Village della Sampdoria e una sfilata di 50 auto storiche. In più «Conosci il tuo cane» progetto per condividere la passione per cani.A «Primavera» sbocciano gli sconti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.